ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Finlandia, Sanna Marin lascia la presidenza dei socialdemocratici

Roma, 5 apr. (askanews) - Dopo la sconfitta elettorale del 2 aprile, la premier finlandese uscente, Sanna Marin, ha annunciato che lascerà a settembre la presidenza del partito socialdemocratico finlandese (Sdp). Marin ne ha parlato in conferenza stampa, spiegando che ci sono molte ragioni per la decisione: gli ultimi anni sono stati difficili per lei personalmente - ha detto - e la sua resistenza è stata messa a dura prova.

"A volte alcune porte devono essere chiuse per poterne aprire di nuove in futuro. Inizierò il mio lavoro come deputato in parlamento la prossima settimana e spero di poter vivere una vita un po' più tranquilla quando queste responsabilità finiranno", ha affermato Marin, il cui partito si è piazzato terzo dopo la Coalizione Nazionale di cendro-destra e il partito populista di destra.

La premier uscente ha guidato il paese attraverso la pandemia di Covid, raccogliendo elogi internazionali e passa alla storia anche come il primo ministro che ha avviato il processo di ingresso nell'Alleanza atlantica del suo Paese.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...