ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Finlandia, crolla una passerella: 27 feriti tra cui molti bambini

Roma, 11 mag. (askanews) - Ventisette persone, per la maggior parte bambini, sono rimaste ferite in Finlandia, a Espoo, vicino a Helsinki, nel crollo di una passerella temporanea in un cantiere edile. Hanno fatto un salto di diversi metri finendo sulla strada, hanno riferito i soccorritori.

"Ero qui al quinto piano e ho visto cosa è successo", racconta un residente della zona. "C'erano bambini, 27 bambini".

L'incidente è avvenuto intorno alle 9:20 del mattino, ora locale, dalle prime ricostruzioni si ritiene che le assi di legno abbiano ceduto e i giovani siano caduti.

Il servizio ospedaliero di Helsinki HUS ha dichiarato che i bambini facevano parte di una classe di 14 e 15enni che tornava da una gita; la maggior parte delle ferite che hanno riportato sono fratture agli arti. Ventiquattro di loro sono stati trasportati in vari ospedali della regione. Ma nessuno, fanno sapere i medici, "è in pericolo di vita".

Le immagini dal luogo dell'incidente mostrano il ponte pedonale in gran parte intatto. "Notizie scioccanti da Espoo. La nostra forza a coloro che sono rimasti feriti nell'incidente e ai loro cari. Siete nei nostri pensieri", ha dichiarato su Twitter la prima ministra Sanna Marin.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...