ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Faida fra trapper, arrestati Simba la Rue e Baby gang

Milano, 7 ott. (askanews) - Arrestate undici persone per la faida dei trapper che ha portato a una sparatoria nelle strade della movida milanese quest'estate. La Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano e dalla Procura per i Minorenni di Milano, stanno eseguendo le ordinanze cautelari per undici persone gravemente indiziate dei reati di rissa, lesioni, rapina aggravata e porto abusivo di arma da sparo.

Tra gli arrestati figurano Baby Gang (Zaccaria Mouhib) e Simba La Rue, i due trapper coinvolti nella violenta rissa che ha riguardato più di dieci persone, con l'uso di armi da fuoco, la notte tra il 2 e il 3 luglio scorso in via Alessio di Tocqueville, a due passi da Corso Como.

L'attività investigativa, attualmente nella fase delle indagini preliminari, spiega la Polizia, "ha consentito di individuare in modo puntuale le fasi salienti della violenta rissa e di ricondurre la stessa a pregressi contrasti tra bande di strada e a relativi interessi economici".

Negli scorsi mesi i Carabinieri avevano tratto in arresto 9 persone, 4 delle quali destinatarie del provvedimento odierno, protagoniste di una spirale di aggressioni e ritorsioni tra le gang di "Simba La Rue" e "Baby gang", unite nella gang di Piazza Prealpi, da un lato, e quella di "Baby Touchè", dall'altro, per l'aspra conflittualità determinata dalle rivalità nella diffusione delle rispettive produzioni musicali.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...