ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Esplosione in un edificio di Parigi, si cerca ancora un disperso

Roma, 21 giu. (askanews) - Si cerca ancora un disperso tra le macerie di un edificio nel V arrondissement di Parigi, il giorno dopo che una potente esplosione ha provocato 33 feriti lievi e almeno quattro gravi, secondo l'ultimo rapporto del ministro dell'Interno, Gérald Darmanin.

L'esplosione nell'edificio di rue Saint-Jacques è stata seguita da un incendio. Ancora ignote le cause. "Voglio ringraziare il gran numero di agenti di polizia, più di 200, la Prefettura - ha detto Darmanin - per aver messo in sicurezza e evacuato decine di persone, probabilmente centinaia, che hanno lasciato i loro appartamenti o hanno avuto le finestre saltate e le auto bruciate a causa di questa esplosione".

Secondo gli inquirenti è troppo presto per capirne l'origine anche se sembra prendere piede la fuga di gas: secondo quanto riferito da alcuni testimoni, un forte odore sarebbe stato avvertito al momento dell'incendio.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...