ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

È morto Giorgio Napolitano, primo capo dello Stato a essere rieletto

Roma, 22 set. (askanews) - É morto Giorgio Napolitano; il presidente emerito della Repubblica si è spento a 98 anni presso la clinica Salvator Mundi, al Gianicolo in Roma; era ricoverato da giorni e le sue condizioni erano complesse.

È stato il primo esponente del Partito comunista italiano a diventare capo dello Stato e il primo presidente della Repubblica a essere rieletto una seconda volta.

Nato il 29 giugno del 1925 a Napoli, ha avuto una lunga carriera politica: presidente della Camera, ministro dell'Interno, europarlamentare, nominato senatore a vita da Ciampi, prima della sua elezione al Quirinale: la prima volta nel 2006, per poi essere rieletto nel 2013.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...