ULTIME NOTIZIE 24 GENNAIO 2024

Digitale, Butti: al 2026 70% popolazione con competenze base

Roma, 24 gen. (askanews) - "Avevamo ed abbiamo ancora un problema da risolvere, il nostro paese soffre un divario di competenze digitali che è grave rispetto all'Europa. Un ritardo che ci penalizza, rallenta la diffusione del digitale e dei suoi benefici, ci rende meno competitivi e pone i nostri i nostri cittadini in una condizione di debolezza rispetto ai rischi stessi della tecnologia. Il nostro obiettivo è arrivare al 2026 con il 70% in possesso almeno delle competenze digitali di base. Per colmare questo gap come Dipartimento abbiamo messo in campo diverse misure e tra queste uno strumento fondamentale è certamente rappresentato dalla rete dei punti di facilitazione digitale".

Lo ha sottolineato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l'Innovazione, Alessio Butti, in un videomessaggio in occasione della presentazione a Bari del progetto "Rete dei servizi di facilitazione digitale", finanziato con le risorse messe a disposizione dal Governo nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.7.2. Una iniziativa promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata dalla Regione Puglia, in qualità di soggetto attuatore del progetto, con il supporto della propria società in house InnovaPuglia SpA.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...