ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Cyber attacchi, con CyLock per testare sicurezza aziende

Roma, 2 mar. (askanews) - La startup CyLock attiva nel campo della cybersecurity e accelerata da LVenture ha ottenuto ulteriori investimenti. Si tratta di una piattaforma sulla quale qualsiasi impresa può testare il suo fattore tecnologico ed il fattore umano contro attacchi hacker e di phishing. Uno scenario peraltro sempre attuale.

Diego Padovan CEO CyLock:

"Ricerche recenti dimostrano come l'80, 90% degli attacchi avviene a causa dell'impreparazione delle persone all'interno dell'azienda, i cosiddetti attacchi di phishing. E da qui al 2025 ci dobbiamo attendere un incremento della richesta da parte delle aziende di collaborare con altre società che hanno messo in sicurezza i propri sistemi".

Ma come funziona CyLock?

"Il cliente può accedere alla piattaforma, inserire una sola informazione ad esempio l'indirizzo URL del proprio sito web e avviare il test. Che noi processiamo in maniera automatica fornendo direttamente al cliente un prodotto pronto all'uso. CiLock si differenzia rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato per due importanti elementi: un'innovazione di prodotto e una di processo. Di prodotto perchè portiamo semplicità sul mercato e quindi in pochi click l'utente può rimediare a quelli che sono gli attacchi hacker più importanti. Sia sui sistemi che in termini di phishing. Ma anche una innovazione di processo. Perchè in circa 24 ore, poco tempo, forniamo la risposta al cliente mentre altri prodotti necessitano di tempi lunghi di elaborazione e soprattutto di consapevolezza e formazione in ambito cyber security da parte di chi li utilizza".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...