ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Covid, Rezza: situazione positiva, tutti gli indicatori in calo

Roma, 20 gen. (askanews) - "Continua a scendere anche questa settimana il tasso di incidenza di casi di covid-19 del nostro Paese e l'incidenza si fissa intorno a 88 casi per 100.000 abitanti". Lo sottolinea il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, nel consueto commento settimanale sui dati della situazione epidemiologica nel Paese.

"Anche l'Rt mostra una tendenza, seppur lieve, alla diminuzione - prosegue - siamo ormai a 0,89 quindi ben al di sotto della soglia epidemica. Il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva è, rispettivamente, al 7,9 e al 2,3 per cento, quindi assistiamo ad una decisa diminuzione dell'occupazione sia dei posti di area medica che di terapia intensiva, dunque non c'è alcun alcuna congestione delle strutture sanitarie pertanto la situazione epidemiologica sembra avere un andamento del tutto positivo mostrando una diminuzione di tutti gli indicatori".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...