ULTIME NOTIZIE 06 GIUGNO 2025

COP30, Mardegan (Enel): protagonisti anche in Brasile

Roma, 6 giu. (askanews) - "Siamo molto felici di aver partecipato a questo panel organizzato da Globe Italia presso l'Ambasciata brasiliana, tra l'altro siamo tornati dal Brasile proprio ieri, dove c'è un impegno di Enel sulla transizione energetica con un piano industriale che investe 25 miliardi di reales fino al 2027 e una generazione rinnovabile pari a circa 7GW. In vista della COP 30, nel combattere il cambiamento climatico, Enel è quindi protagonista anche in Brasile e vuole esserlo sempre di più. C'è un lavoro importante pubblico-privato, tra azienda, governo, prefetture, stati regionali, che è partito in questi due anni e sta portando i suoi frutti. Oltre al miglioramento del servizio nella distribuzione elettrica, anche perchè la transizione passa dalla rete elettrica e dalle infrastrutture che devono essere sempre più resilienti e in grado di rispondere a questo cambiamento climatico che cercheremo di rallentare".

Lo ha evidenziato Nicolò Mardegan, Direttore Relazioni Esterne di Enel, intervenuto all'evento "Per un futuro migliore, impariamo dall'Amazzonia - La UN COP 30 di Belém per un'agenda climatica giusta", organizzato da Globe Italia con il patrocinio di IILA - Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana e dell'Ambasciata del Brasile a Roma.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...