LIFESTYLE 18 GENNAIO 2024

Biennale Arte, chiusa un'edizione da record

Venezia, 29 nov. (askanews) - Ha chiuso domenica 27 novembre 2022 la 59esima Esposizione Internazionale d'Arte, Il latte dei sogni, a cura di Cecilia Alemani, prodotta dalla Biennale di Venezia, che quest'anno ha fatto registrare un'affluenza record di pubblico.

Con oltre 800.000 biglietti venduti - cui si aggiungono le 22.498 presenze durante la pre-apertura - i visitatori hanno segnato un aumento del 35% in 197 giorni di apertura, rispetto ai 173 dell'edizione del 2019. Anche considerando la più lunga durata della Mostra, l'aumento è sostanziale, in particolar modo in vista delle restrizioni degli spostamenti imposte dalla pandemia: si tratta della più alta affluenza di pubblico nei 127 anni di storia della Biennale di Venezia.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...