Roma, 6 mag. (askanews) - "Per la prima volta dopo un mese con camicia e giacca". Esordisce così Silvio Berlusconi nel videomesasggio di 21 minuti inviato alla convention di Forza Italia dall'ospedale San Raffaele. L'evento forzista a Milano ha atteso con grande trepidazione il suo intervento.
Nella stanza del San Raffaele, è seduto a una scrivania con dietro le bandiere d'Italia, della Ue e il manifesto della convention di Forza Italia. "Noi siamo il pilastro essenziale e leale di questa maggioranza, siamo la spina dorsale di questo Governo. Per questo siamo ancora in campo, per far sì che le sue decisioni siano davvero corrette, giuste, equilibrate", ha affermato verso la fine del suo intervento.
"Noi vogliamo aumentare le pensioni, i salari, gli stipendi che sono rimasti quelli di 20 anni fa. Noi vogliamo ridurre la pressione fiscale sotto il 40% mentre ora è al 44%. Vogliamo costruire tutte le infrastrutture necessarie per rendere veramente moderno il nostro Paese. Ed ora dobbiamo anche trovare urgentemente una risposta al problema della siccità per far sì che i nostri campi non restino senza acqua e i rubinetti non restino all'asciutto, come purtroppo oggi avviene in alcune nostre città", ha sottolineato.