ULTIME NOTIZIE 31 GENNAIO 2024

Baldini (ENPAPI): il governo intervenga sulla carenza di infermieri

Roma, 31 gen. (askanews) - La carenza di infermieri in Italia è un'emergenza che occorre affrontare con serietà, rapidità e una progettualità efficace ed efficiente su tutto il territorio nazionale. A chiederlo è Luigi Baldini, presidente Enpapi, rivolgendosi al governo e alle Istituzioni affinchè prendano in carico il tema.

"In tema di proposta a livello politico da parte di Enpapi - sottolinea Baldini - noi stiamo portando avanti una battaglia anche di forze di maggioranza, di far inserire all'interno dei Lea le prestazioni infermieristiche. Sono fondamentali, non è una rivendicazione di natura professionale, ma è un fatto di civiltà. Non possiamo lasciare i pazienti sul territorio sguarniti di questo servizio - aggiunge - e penso che sia il caso che oramai il governo si faccia carico anche di questo aspetto. Abbiamo avuto interlocuzioni politiche nelle ultime settimane, e anche molte manifestazioni di interesse. Avevamo chiesto di inserire un nostro professionista all'interno della Commissione dei Lea, vedremo che risultato porterà".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...