ULTIME NOTIZIE 07 LUGLIO 2025

Arriva Superman, David Corenswet: essere forti vuol dire avere paura

Roma, 7 lug. (askanews) - E' il film più atteso dell'estate 2025 e dal 9 luglio arriva nei cinema "Superman". Il regista James Gunn trasporta il supereroe originale in un nuovo universo fatto di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e da una profonda fiducia nella bontà del genere umano.

Il film è stato scritto circa due anni fa ma richiama molto quanto sta succedendo oggi nel contesto politico internazionale, tra invasioni e guerre. "E' triste constatare che il mondo di oggi somiglia molto di più a quello del film rispetto a due anni fa. - ha detto il regista - Penso che, in generale, ci sia una grande mancanza di gentilezza oggi: sembra una cosa banale ma non lo è. Certo non fermerebbe le guerre ma forse potrebbe cambiare un po' le azioni dei nostri governi. E il film parla proprio di questo".

Protagonista del film di DC Studios è David Corenswet nel duplice ruolo di Superman/Clark Kent, affiancato Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane. "E' chiaro che Superman è ambientato in un mondo di fantasia, come lo sono Starwars o Il Trono di spade, poi però ha a che fare con il nostro presente perché alla fine parla di persone, di esseri umani che devono affrontare problemi. - ha spiegato Corenswet - Sembra paradossale ma a volte la vulnerabilità può essere una forza. Nessuno è invincibile, essere coraggiosi non vuol dire non avere paura, ma essere forti convivendo con la paura, lottare per le cose che ritieni giuste, prendere rischi, assumersi responsabilità".

Clark Kent e Lois Lane nel film sono due giornalisti, in perenne lotta contro le fake news e sempre alla ricerca della verità. Rachel Brosnahan ha sottolineato: "La stampa libera è molto molto importante, e siamo molto grati a James che ha mostrato quanto sia importante la ricerca della verità attraverso il lavoro dei giornalisti".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...