ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ancelotti torna sul razzismo: "basta insulti, è sport non guerra"

Roma, 23 mag. (askanews) - Carlo Ancelotti torna sul problema odio e razzismo negli stadi e dice che il 'caso Vinicius' ovvero le polemiche scatenate dagli insulti all'attaccante brasiliano del Real Madrid sono una buona occasione per affrontare di petto il problema. Parole forti quelle del tecnico: "Perché dobbiamo abituarci all'insulto? Bisogna smetterla, bisogna smetterla, siamo stanchi di essere insultati tutti i giorni" ha detto.

"Succede a Xavi (tecnico del Barcellona), succede a Vinicius, può essere più che razzismo, succede a tanti altri. Dietro le panchine può succedere di tutto. Ti dicono figlio di putt**a, ti dicono fro**o, ti dicono che muoiano tua madre e tuo padre. Ma che è? Non è una guerra, è uno sport. In questo momento credo che ci sia una grande opportunità di smettere".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...