ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Alle Faroe si ripete la mattanza delle balene pilota

Leynar (Isole Faroe), 15 giu. (askanews) - L'acqua che si tinge di rosso, scene strazianti. Cacciatori che spingono le balene pilota verso la riva, per macellarle a terra crudelmente.

Alle alle Isole Faroe, un piccolo arcipelago in mezzo all'Atlantico fra Islanda, Scozia e Norvegia, è da poco ricominciata la stagione della caccia e finora sono stati uccisi barbaramente più di 500 animali. Le immagini della mattanza sono state diffuse dalla Ong Sea Shepherd Uk che da tempo denuncia le crudeltà che si ripetono ogni anno e ne chiede la fine. Le Faroe sono formalmente dipendenti dalla Danimarca, ma con un livello molto alto di autogoverno locale, e non fanno parte dell'Unione europea.

+

39
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...