ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

All'asta l'abito bianco della principessa Leia del primo Star Wars

Milano, 24 mag. (askanews) - Un'asta da sogno per gli appassionati di cinema in California. La compagnia Propstore metterà in vendita alcuni costumi di scena, e non solo, rimasti nella storia. Il pezzo più pregiato è l'abito indossato da Carrie Fisher nei panni della principessa Leia nel primo Star Wars del 1977, "Una nuova speranza - episodio IV". L'abito era stato dimenticato per 30 anni in una soffitta a Londra. Un lavoro di pulizia e restauro lo ha riportato alla bellezza originale.

"La stima ora per questo vestito va da 1 a 2 milioni di dollari", spiega Brandon Allinger, fra gli organizzatori dell'asta.

Fra gli altri oggetti in vendita, armature e scudi usati da Russel Crowe ne "Il Gladiatore", il cappotto di Kate Winslet in "Titanic" e il costume di Batman versione 1989, in cui il supereroe Dc Comics era interpretato da Michael Keaton.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...