ULTIME NOTIZIE 25 GENNAIO 2024

Aereo caduto, Zelensky: Mosca gioca con la vita dei prigionieri ucraini

Kiev, 25 gen. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che "i russi stanno giocando con la vita dei prigionieri ucraini, con i sentimenti dei loro parenti e con le emozioni della nostra società", facendo riferimento alla vicenda dell'aereo Il-76 che si è schiantato ieri nella regione meridionale di Belgorod, vicino all'Ucraina, in cui sarebbero morti 65 prigionieri ucraini che erano trasportati sul velivolo, secondo Mosca.

Nell'aereo militare abbattuto, con i 65 prigionieri di guerra, sono morti anche sei membri dell'equipaggio e tre uomini di scorta. Mosca ha detto che i prigionieri di guerra ucraini venivano trasportati in aereo per uno scambio di prigionieri. L'intelligence militare ucraina ha affermato che non le è stato domandato di garantire uno spazio aereo sicuro come in precedenti occasioni.

Zelensky ha sottolineato in un discorso video che l'Ucraina insisterà per un'inchiesta internazionale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...