ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

A Nemi il brindisi di Natale è in fondo al lago

Roma, 15 dic. (askanews) - Si rinnova la tradizione del brindisi in fondo al lago di Nemi. Tra storia e leggenda della Terza Nave si omaggia Caligola e l'anno in arrivo. I sub, come ogni anno poco prima della fine dell'anno, si sono immersi nelle gelide acque del lago di Nemi per brindare al nuovo anno e riportare in superficie del vino locale che era stato immerso negli anni precedenti.

"E' stato fatto un percorso di ricerca e recupero di bottiglie ed anfore con le salse e il Garum, messe in profondità in precedenza, in modo da conservarne la salubrità e la genuinità, nell'ambiente lacustre a diversi metri di profondità, per poterle degustare subito dopo sul posto", dicono i coordinatori dei sub Josè Amici. Alla simpatica iniziativa presso il centro sportivo Catarci hanno partecipato numerosi cittadini.

"L'iniziativa - dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - nasce con l'istituzione nel 2012 nell'occasione del bimillenario della nascita dell'imperatore Caligola per ricordarne le grandi gesta".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...