ULTIME NOTIZIE 25 GENNAIO 2024

A Gaza 20 morti dopo attacco Idf: "Spari mentre prendevamo la farina"

Gaza, 25 gen. (askanews) - Secondo il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, almeno 20 persone sono state uccise e 150 ferite in un attacco delle Forze di difesa israeliane a Gaza City. Il portavoce del ministero ha affermato che l'attacco ha colpito un gruppo di migliaia di civili che aspettavano di ricevere cibo e aiuti umanitari. Decine di feriti sono in gravi condizioni e sono stati trasportati all'ospedale Al-Shifa di Gaza City dove hanno raccontato quanto successo.

"Sfortunatamente, le forze di occupazione israeliane hanno preso di mira le persone mentre si radunavano per ricevere la farina. Ci sono dozzine di martiri e centinaia di feriti", racconta un portavoce della protezione civile.

"Stavamo andando a prendere la farina, e ci hanno bombardato quattro volte, e alcune persone sono state martirizzate e ferite, e io sono rimasto ferito alla mano e alla gamba", dice - Mohammed al-Rifi.

"La gente stava per procurarsi cibo e farina perché non aveva nulla da mangiare. All'improvviso sono comparsi i carri armati e hanno iniziato a sparare proiettili contro le persone, che sono state fatte a pezzi", racconta Abu Ata Basal, zio di uno dei feriti.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...