ULTIME NOTIZIE 06 LUGLIO 2024

A Downing Street prima riunione del nuovo governo Starmer

Londra, 6 lug. (askanews) - Immagini storiche: la prima riunione di gabinetto del governo laburista di Keir Starmer. Il Labour giovedì ha vinto a valanga le elezioni ottenendo un'ampia maggioranza assoluta ai Comuni e tornando al potere dopo 14 anni di governi conservatori.

Starmer ha riconfermato quasi tutti i ministri del suo governo ombra: fra cui David Lammy, figlio di genitori della Guyana, da ministro ombra degli Esteri diventa titolare del Foreign Office. Così come all'Interno resta la veterana Yvette Cooper.

Rachel Reeves, figura moderata del Labour, è stata indicata a capo del super ministero economico in veste di cancelliera dello Scacchiere (prima donna destinata a questo ruolo, con residenza al numero 11 di Downing Street). La vice leader laburista Angela Rayner, esponente della working class più orientata a sinistra, diventa vicepremier.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...