La Migliore Sdraio da Giardino del 2024 – Confronti e Recensioni delle sdraio da giardino
Prodotti testati
Prodotti testati 4
Ore impiegate
Ore impiegate 28
Studi valutati
Studi valutati 16
Recensioni lette
Recensioni lette 1770

La Migliore Sdraio da Giardino del 2024 - Confronti e Recensioni delle sdraio da giardino

Sdraio da giardino lista dei migliori prodotti del  2024

Ultimo aggiornamento il:

Voto
Mariagrazia Esposito

Il mio giardino è il mio angolo di paradiso. Vivo in campagna e scrivo di tutto ciò che riguarda il verde.

Prodotti testati
Prodotti testati 4
Ore impiegate
Ore impiegate 28
Studi valutati
Studi valutati 16
Recensioni lette
Recensioni lette 1770

Non c’è niente di meglio di una sdraio da giardino per godersi un po’ di relax a casa propria, che sia alla fine di una giornata lavorativa o durante un weekend in cui si vuole staccare da tutto e tutti. Le sdraio da giardino, nonostante il loro nome, possono essere usate ovunque: in un qualsiasi spazio verde, su una terrazza, in campeggio o anche in spiaggia. Non sono altro che un tipo di sedia di forma allungata, e possono avere diverse caratteristiche in base alla tipologia scelta. Se stai cercando una sdraio da giardino e non sai quale scegliere, non temere! In questa guida ti mostreremo una tabella comparativa dei prodotti più apprezzati da chi li ha acquistati e ti daremo alcuni consigli su come scegliere la sdraio da giardino perfetta per le tue esigenze. Iniziamo!

Cosa si intende con sdraio da giardino esattamente?

Le sdraio da giardino, conosciute semplicemente come sdraio, sono sedute allungate progettate per offrire il massimo comfort e relax. Nella maggior parte dei casi sono pieghevoli e possono essere trasportate con semplicità. Di solito vengono posizionate all’aperto e per questo il materiale con cui sono prodotte deve essere resistente alle intemperie (soprattutto a sole e pioggia).

Oggi si trovano moltissimi tipi di sdraio da giardino che, a seconda delle tue esigenze, possono diventare anche oggetti di arredo, alcuni anche di alto design. Se scegli la giusta sdraio da giardino puoi avere stile, comfort, facilità di manutenzione e longevità in un unico prodotto.

Vantaggi e aree di utilizzo

Esistono sdraio da giardino molto diverse l'una dall'altra.

La sdraio da giardino deve essere prima di tutto confortevole, ma come abbiamo detto può essere un elemento di arredo. È ideale per gli spazi residenziali, come un giardino o una terrazza, ma può anche essere portata per le vacanze in campeggio o al mare. Ovviamente dipende dalla tipologia scelta e nei prossimi paragrafi parleremo proprio di questo aspetto.

Quanti tipi di sdraio da giardino esistono?

Per scegliere la sdraio da giardino giusta per te devi prima conoscere le diverse tipologie disponibili. Per quanto potrebbero essere classificate anche secondo i materiali o la loro trasportabilità, noi abbiamo preferito dividere le sdraio secondo la loro struttura.

Sdraio classica

La struttura classica delle sdraio da giardino è quella che un po’ tutti conosciamo e che troviamo molto spesso anche sulle spiagge o nelle piscine pubbliche. Il telaio può essere in legno o in tubolare metallico. Il tessuto che accoglie chi usa la sdraio può invece essere in tela sintetica o in cotone.

Questa tipologia di sdraio da giardino è di solito molto leggera, facilmente pieghevole e si trasporta con facilità. Non sempre però risulta comoda.

Sdraio zero gravity

Le sdraio a gravità zero o ‘zero gravity‘ non sono altro che sdraio reclinabili che permettono posizionare i piedi a un’altezza superiore rispetto a quella del cuore. Si tratta di una posizione studiata dalla NASA per far sentire agli astronauti la minor pressione possibile sulla colonna vertebrale e sugli arti durante il decollo.

Nella sdraio da giardino, questa particolare struttura rende la seduta più comoda e confortevole, oltre che più benefica per la circolazione e il rilassamento del sistema muscolo-scheletrico.

Sdraio a lettino

Oggi vengono considerate sdraio da giardino anche quelle strutture regolabili da normale seduta a lettino prendisole. Il materiale utilizzato per questo tipo di sdraio è quasi sempre plastica rigida e nella maggioranza dei casi richiede un cuscino per poter essere confortevole.

I prezzi possono essere più elevati se si scelgono materiali come il rattan, che ha uno stile molto più elegante e resiste particolarmente bene al sole.

Approfondimento sui migliori prodotti

Una volta viste le differenti tipologie di sdraio da giardino, vogliamo descriverti brevemente i migliori prodotti attualmente presenti sul mercato. Sono gli stessi che trovi nella nostra tabella comparativa e che abbiamo selezionato per il rapporto qualità-prezzo offerto, oltre che per le ottime opinioni ricevute dagli acquirenti.

AmazonBasics Zero Gravity JC085

AmazonBasics propone Zero Gravity JC085, un set da 2 sdraio a gravità zero

AmazonBasics propone Zero Gravity JC085, un set da 2 sdraio a gravità zero completo di tavolino, 2 poggiatesta e 2 porta tazze. Si tratta di un prodotto completamente pieghevole, che una volta chiuso può essere riposto o trasportato facilmente. La struttura è in acciaio e il tessuto è in textilene di color sabbia.

Secondo le opinioni espresse dagli acquirenti sono sdraio da giardino comode, robuste e anche belle da vedere.

Stiliac 7401-22542

La sdraio da giardino proposta da Stiliac è un modello classico ed economico.

La sdraio da giardino proposta da Stiliac è un modello classico ed economico, che offre una leggera oscillazione ed è disponibile in svariati colori. Il telaio è in acciaio trattato dal diametro di 25 millimetri, mentre il tessuto della seduta è in textilene traspirante e facilmente lavabile.

La sdraio Stiliac corrisponde alle aspettative, secondo gli acquirenti che si dichiarano soddisfatti dell’ottimo rapporto qualità-prezzo offerto. Qualcuno trova scomodi i braccioli, che non sono altro che parte della struttura tubolare senza imbottitura.

BICA Miami 178.4

Il Miami 178.4, è un prodotto realizzato in plastica dura

Questo lettino-sdraio da giardino di Bica, il Miami 178.4, è un prodotto realizzato in plastica dura lungo 190 centimetri quando completamente aperto. Ha le ruote posteriori che facilitano il suo trasporto e uno schienale reclinabile in 5 posizioni. Il particolare design rende questa sdraio particolarmente bella da vedere, grazie alla sua somiglianza al rattan.

L’estetica è una delle prime qualità che vengono esaltate dalle recensioni, insieme a robustezza e praticità (si chiudono facilmente e sono impilabili all’occorrenza).

Holtaz Premium

Holtaz Premium è una sdraio da giardino classica in legno di faggio.

 

Holtaz Premium è una sdraio da giardino classica in legno di faggio spesso 4 cm e con uno schienale realizzato in cotone ipoallergenico che quindi non irrita la pelle. La struttura è stabile e resistente (sostiene fino a 130 kg). Sono disponibili molti colori che si adattano perfettamente all’uso sia nei giardini sia nelle terrazze.

Secondo le opinioni si tratta di una sdraio comoda e di qualità, oltre che robusta. Qualcuno suggerisce che con i braccioli sarebbe stata il top.

Vantaggi e svantaggi descritti nei feedback degli acquirenti

Qui sotto ti elenchiamo pro e contro delle sdraio da giardino che trovi nella nostra comparativa. Ti aiuteranno a farti un’idea più completa su questo tipo di mobile prima di acquistarne uno o più unità.

  • La sdraio si apre e chiude con facilità.
  • Il materiale resiste bene a pioggia e sole.
  • Risulta comoda e confortevole.
  • Si pulisce bene con solo acqua e sapone.
  • Può essere trasportata in auto senza difficoltà.
  • Robusta e resistente anche per due bambini.
  • In alcuni casi la sdraio non è adatta ai più piccoli.
  • Scivola sulle mattonelle.
  • Le persone anziane trovano difficoltà ad alzarsi.
  • Il colore si sbiadisce con il tempo.

Criteri di acquisto

Se ancora hai dubbi su quale possa essere la sdraio da giardino più adatta per te, la sezione sottostante ti sarà di grande aiuto. Ci puoi trovare quelli che, secondo noi, sono i criteri più importanti da seguire quando si sceglie una sdraio. Dagli un’occhiata per fare l’acquisto più corretto secondo le tue esigenze!

Dove userai la sdraio principalmente?

Come abbiamo già detto, nonostante il suo nome, la sdraio da giardino può essere usata praticamente ovunque. Questa sua facilità di adattamento non significa però che avrai le stesse prestazioni su qualsiasi superficie. Per questo motivo dovresti riflettere bene sul luogo dove la posizionerai più spesso.

Se userai la sdraio solo in terrazza, dovresti scegliere un modello che non scivoli troppo sulle mattonelle ogni volta che ti muovi. Potresti inoltre pensare di aggiungere una vela ombreggiante o un ombrellone per rendere la tua postazione relax gradevole anche nelle giornate più calde. Se invece sai già che la porterai spesso in campeggio o al mare, dovresti cercare un prodotto leggero e pieghevole, che entri bene nel bagagliaio dell’auto. Per il giardino dovresti cercare una sdraio che sia stabile anche su terreni meno regolari.

Quanto vuoi spendere?

Come hai potuto constatare anche nella nostra tabella comparativa, esistono sdraio da giardino molto diverse l’una dall’altra, con prezzi che possono variare anche di molto. Dovresti quindi avere già in partenza un’idea della cifra che vuoi spendere anche secondo il numero di sdraio che vuoi comprare.

Se cerchi oggetti di design, che facciano da arredo oltre che da comode sedute, dovrai spendere un po’ di più, ma questo generalmente si rivela un investimento a lunga scadenza.

Sapevi che un’azienda danese ha sviluppato un parchimetro digitale per le sdraio? Si tratta di un particolare timer da porre sul retro della sdraio che è dotato anche di un sensore di movimento e un indicatore luminoso. Il rilevatore si attiva quando l’utente lascia l’amaca e se non rientra prima del tempo limite, il dispositivo si azzera indicando con una spia che la sdraio è libera. Il dispositivo potrebbe venire usato negli alberghi e negli stabilimenti dove c’è molta richiesta di lettini e sdraio.

Ti servono gli accessori?

Anche se possono sembrare superflui, in realtà alcuni accessori possono rivelarsi molto utili una volta in tuo possesso. Considera per esempio se ti servono delle ruote per spostare la sdraio o una custodia dove riporla se non la usi per molto tempo.

Valuta anche eventuali cuscini, parasole, poggiapiedi e perché no, anche un portabibite che possa reggere la tua bevanda preferita mentre ti rilassi sulla sdraio. Alcuni prodotti includono anche un piccolo tavolino su cui posare un panino, gli occhiali da sole o il libro che stai leggendo.

Video: Problemi di seno? Arriva la sdraio pensata per le donne prosperose

FAQ

Esistono le sdraio da giardino a dondolo?

Non esattamente. Si possono trovare sdraio che oscillano leggermente, ma non sono proprio a dondolo. Se cerchi qualcosa che ti permetta di dondolare puoi trovare le sedie a dondolo, che hanno una struttura un po' diversa dalla sdraio. Considera però che l'atto del dondolare tende a far spostare la seduta che per poter stare all'esterno deve essere ben ancorata.

Meglio una sdraio da giardino imbottita o con cuscino?

Come hai potuto vedere dai prodotti della nostra comparativa, esistono delle sdraio che hanno una loro imbottitura, mentre altre hanno dei cuscini. Tutto dipende da ciò che preferisci, ma i cuscini che possono essere separati sono più versatili, in quanto puoi spostarli da un punto o l’altro della sdraio (o toglierli) secondo le tue esigenze del momento.

Si possono fare le sdraio con i pallet?

Sì, sul web si trovano svariate guide per creare una sdraio da giardino con i pallet, conosciuti anche come bancali. Ovviamente non è così semplice come può sembrare, soprattutto se si vuole ottenere il massimo comfort. Tuttavia può essere una sfida per gli amanti del fai-da-te.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessuna valutazione ancora)
Loading...
  • 300+

    prodotti confrontati

  • 27.000+

    commenti di clienti valutati

  • 10+

    esperti di settore

  • Dal 2013

    lunga esperienza

© Italiaonline S.p.A. Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963