Il miglior asciugacapelli da viaggio del 2024 – Confronti e recensioni degli asciugacapelli da viaggio
Prodotti testati
Prodotti testati 5

Il miglior asciugacapelli da viaggio del 2024 - Confronti e recensioni degli asciugacapelli da viaggio

Asciugacapelli da viaggio lista dei migliori prodotti del  2024

Ultimo aggiornamento il:

Voto
Giovanna Solani

Maniaca del design e della moda, abito a Milano. Scrivo su diversi blog e siti tematici, e sto lanciando la mia attività come interior designer.

Prodotti testati
Prodotti testati 5

5 consigli utili per scegliere l’asciugacapelli da viaggio adatto alle tue esigenze

asciugacapelli da viaggioPer chi si trova spesso a viaggiare – per lavoro o per piacere – potrebbe essere giunto il momento di acquistare un pratico asciugacapelli da viaggio. Si tratta di phon di ridotte dimensioni che possono offrire una potenza notevole per soddisfare le esigenze di asciugatura di tutti. Vediamo insieme 5 consigli utili per l’acquisto di questo prodotto.

  1. Valuta la potenza. La prima cosa da fare quando si vuole acquistare un asciugacapelli da viaggio è assicurarsi che esso abbia una potenza tale da servire allo scopo. Gli asciugacapelli da viaggio sono modelli più compatti rispetto a quelli classici ma non per questo meno potenti. Nello specifico offrono una potenza che può variare dai 1000 ai 2000 W: ti consigliamo di optare per i modelli più potenti per uno styling come a casa.
  2. Assicurati che anche il getto d’aria sia potente. La potenza di un asciugacapelli non dipende solo dai W, ma anche dalla velocità del getto d’aria. Quest’ultimo infatti ha un ruolo fondamentale durante la messa in piega: con aria calda ha lo scopo di asciugare, mentre con aria fredda quello di fissare lo styling. In ogni caso, assicurati che sia abbastanza forte, anche sulla base delle recensioni di chi ha già acquistato lo stesso prodotto.
  3. Da non sottovalutare la lunghezza del cavo. Abbiamo detto che gli asciugacapelli da viaggio sono strumenti compatti e di dimensioni ridotte, ma ciò non vale per il cavo che dev’essere abbastanza lungo da consentirti di muoverti liberamente nello spazio in cui ti trovi. Per questo motivo, assicurati che sia lungo almeno 180 cm.
  4. Uno sguardo ai consumi. Anche se utilizzato fuori casa, è comunque importante sapere quanta energia potrebbe consumare l’asciugacapelli da viaggio che scegli di acquistare. In questo caso il parametro da tenere a mente è quello dei Volt: scegli un modello che si aggiri intorno ai 240 V.
  5. Non dimenticare gli accessori. Per essere un prodotto completo, non possono mancare gli accessori come bocchette per la piega liscia, diffusore per una piega riccia e un’eventuale sacca per tenere tutto sempre in ordine e a portata di mano.

Quali tipi di asciugacapelli da viaggio esistono?

Gli asciugacapelli da viaggio sono perfetti non solo per chi si trova spesso fuori casa per lavoro o per una vacanza, ma anche per chi frequenta piscine, palestre, circoli vari, e vuole trovare un dispositivo comodo da trasportare ed efficiente. Per questo tipo di prodotto ci sono due alternative: gli asciugacapelli da viaggio compatti e gli asciugacapelli da viaggio con manico pieghevole.

Asciugacapelli da viaggio compatto

Si tratta di modelli del tutto uguali a quelli classici con la sola differenza di avere delle dimensioni ridotte. Sono quindi perfetti da portare in valigia, ma anche nella borsa per la palestra o per la piscina. La potenza di questi modelli arriva fino a 2000 W e, se pensiamo che per quelli classici si arriva a 2500 W, è facile intuire che non si tratta solo di dispositivi pratici ma anche notevolmente efficienti.

Asciugacapelli da viaggio con manico pieghevole

Ancora più comodi dei modelli precedenti, i phon con manico pieghevole hanno il vantaggio di poter essere riposti davvero ovunque occupando il minimo spazio. Anche in questo caso si tratta di dispositivi con una potenza tra i 1200 e i 2000 W, un range che consente di asciugare i capelli rapidamente e realizzare così delle pieghe – lisce o ricce – proprio come a casa. L’unica pecca è la maggiore fragilità del prodotto rispetto alla prima tipologia.

Gli elementi da prendere in considerazione per l’acquisto del miglior asciugacapelli da viaggio

Quando decidi di acquistare un asciugacapelli da viaggio non è solo la potenza il criterio che ti deve portare a scegliere un prodotto piuttosto che un altro. Altre discriminanti possono essere la tecnologia di cui il phon è dotato, la presenza di accessori utili e la praticità di utilizzo. Vediamo più nel dettaglio questi elementi in modo che il tuo acquisto sia consapevole.

Tecnologia del prodotto

phon da viaggioCon tecnologia del prodotto s’intende la funzionalità dell’asciugacapelli. Oggi i dispositivi presenti sul mercato sono dotati di due tecnologie ugualmente valide: la tecnologia agli ioni e la tecnologia eco. I vantaggi della prima riguardano in particolare i tempi di asciugatura: nel primo caso, saranno dimezzati grazie alla scomposizione delle molecole di acqua presenti sul capello in piccolissime particelle. Inoltre, la tecnologia agli ioni ti permette di avere capelli morbidi e non sfibrati. La tecnologia eco, d’altro canto, garantisce un’asciugatura perfetta con un’elevata potenza e, allo stesso tempo, un minor consumo in termini di energia. A seconda delle necessità, puoi quindi optare per l’una o l’altra alternativa.

Accessori

Abbiamo accennato in precedenza all’importanza dei giusti strumenti che devono essere in dotazione quando si acquista un asciugacapelli da viaggio. Tra questi la bocchetta per la piega liscia (per usare il tuo phon in alternativa alla piastra) e il diffusore sono sicuramente quelli principali, ma non per questo gli unici. Diversi prodotti sul mercato offrono anche in omaggio pettini o spazzole adatti a stili di piega diversi. Un altro elemento importante è la presenza di una pochette in cui poter riporre phon e accessori. A maggior ragione che si tratta di modelli pensati per il viaggio, la pochette diventa indispensabile perché tutto l’occorrente sia ordinato in valigia.

Portabilità

Altro aspetto fondamentale è la portabilità dell’asciugacapelli. Abbiamo già detto che i modelli pensati appositamente per il viaggio sono più compatti rispetto a quelli classici e già questo è un notevole vantaggio. C’è però da aggiungere che, negli ultimi anni, molte case produttrici hanno optato per qualcosa che rende gli asciugacapelli da viaggio ancora più pratici: il manico pieghevole. In questo modo il dispositivo occupa davvero il minimo indispensabile!

I migliori modelli di asciugacapelli da viaggio del 2023

ghd Flight

ghd asciugacapelli da viaggio Da un marchio predominante nel mondo dei capelli come ghd, non ci si poteva aspettare che il top. Piccolo, leggero e compatto, il modello Flight è l’ideale quando sei in viaggio. Con una potenza di 1400 W, ti permetterà di avere una messa in piega perfetta anche in hotel. Un’ulteriore nota positiva è il design ergonomico: il manico pieghevole permette di portarlo ovunque senza che questo occupi troppo spazio. Inoltre, è anche leggero, con un peso di appena 422 gr. Il potente getto di aria performante di 65° proteggerà i tuoi capelli dalla bruciatura, pur donando loro un aspetto come dal parrucchiere.

 

Remington Asciugacapelli da viaggio

remington asciugacapelli da viaggio con manico pieghevoleSe stai cercando un asciugacapelli che offra una discreta potenza e ti accompagni sempre nei tuoi viaggi di piacere o di lavoro, questo modello di Remington potrebbe fare al caso tuo. Dalle dimensioni perfette per essere riposto in valigia e trasportato ovunque, questo asciugacapelli da viaggio non ingombra ed è molto leggero. Presenta un solo flusso d’aria ma quest’ultimo può essere regolato attraverso due velocità, una media e una bassa, raggiungendo una potenza massima di 1400 W. Durante l’utilizzo il corpo centrale non si surriscalda e, in generale, il dispositivo non tende a bruciare le punte dei capelli né li elettrizza. La soluzione perfetta sia per chi ha capelli lisci che per chi li ha ricci. 

Imetec Bellissima My Pro Ceramic

miglior phon da viaggioImetec presenta l’ultimo gioiello della sua linea per l’asciugatura dei capelli: Bellissima My Pro Ceramic. La tecnologia ceramica è il punto forte di questo asciugacapelli: la ceramica è un materiale che, per sua natura, scaldandosi emette un calore a infrarossi che rispetta, protegge e idrata i capelli mentre li asciuga. Il risultato? Capelli che si asciugano più rapidamente e risultano meno secchi, meno crespi e visibilmente più belli. Inclusi nella confezione troverai il convogliatore d’aria ultra stretto e il diffusore professionale: entrambi sono dotati di elementi ceramici per potenziare al massimo la diffusione di calore sui capelli durante l’asciugatura.

Philips DryCare

philips asciugacapelli da viaggioIl Philips DryCare è un asciugacapelli da viaggio maneggevole, economico ed efficiente. Offre ben 3 combinazioni di calore e velocità che includono l’utilizzo di aria fredda, asciugatura delicata o asciugatura veloce. Nonostante le dimensioni compatte, la potenza di 1200 W consente di asciugare i capelli in maniera efficace e delicata. La caratteristica principale di questo prodotto è la funzione ThermoProtect che imposta la temperatura in modo ottimale per garantire così una protezione dal calore senza precedenti. Potrai asciugare i capelli in modo veloce senza per questo surriscaldarli.

Link e fonti correlate

I migliori asciugacapelli da acquistare

Come proteggere i capelli dal sole con rimedi naturali

Rilassarsi con il rumore del phon è la nuova moda dei giovani

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 recensioni. mediamente: 1,00 di 5)
Loading...
  • 300+

    prodotti confrontati

  • 27.000+

    commenti di clienti valutati

  • 10+

    esperti di settore

  • Dal 2013

    lunga esperienza

© Italiaonline S.p.A. Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963