Password Sicura

Proteggi il tuo account
con un doppio controllo

Raddoppia la sicurezza del tuo account Libero Mail
Il servizio "Password Sicura" ti consente di proteggere il tuo account attraverso un doppio controllo: la password della tua casella di posta e un codice di verifica sul tuo telefono.
Quando accedi al tuo account da un dispositivo o da una posizione sconosciuti, ti verrà chiesto di inserire, oltre alla password, un codice numerico di verifica inviato sul tuo telefono via SMS.
In questo modo se qualcuno cercasse di entrare nel tuo account, anche qualora indovinasse la tua password, non potrà comunque accedere alla tua casella di posta, perché privo del necessario codice di verifica.
Più protetto che mai, comodo come sempre.
Quando attivi il servizio "Password Sicura" puoi fare in modo che sul computer o sui dispositivi che usi abitualmente, dopo la prima volta, non ti venga più richiesto di inserire il codice di verifica.
Per entrare nella tua casella di posta dai tuoi dispositivi abituali ti basterà così inserire la sola password, mentre per ogni tentativo di accesso da un altro computer sconosciuto o non affidabile sarà necessario il codice aggiuntivo inviato sul tuo telefono.
Perchè difendere la tua casella di posta?
Alcuni comportamenti online (ad es. cliccare alcuni link nei messaggi email o eseguire download da internet) possono mettere a rischio la sicurezza della tua password: se qualcuno ne venisse in possesso potrebbe spacciarsi per te, inviando mail a nome tuo, utilizzando i tuoi dati su altri siti e cambiando tutte le tue password.
Invece, grazie al servizio "Password Sicura" nessun malintenzionato potrà più accedere alla tua casella nemmeno se conoscesse indirizzo e password, perché dovrebbe avere tra le mani anche il tuo telefono.
Rendi il tuo account a prova di intrusi,
attiva il servizio "Password Sicura"!