ULTIME NOTIZIE 20 DICEMBRE 2025

Zelensky: Usa hanno proposto colloquio con Ucraina e Russia a Miami

Roma, 20 dic. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ha affermato che Mosca non ha voce in capitolo nell'organizzazione delle elezioni in Ucraina, dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha detto che potrebbe fermare gli attacchi in caso di elezioni a Kiev. "Non è Putin a decidere quando e in quale formato si svolgeranno le elezioni in Ucraina", ha detto Zelensky, che ha escluso anche i voti nei territori occupati dalla Russia.

Il leader ucraino ha inoltre affermato che gli Stati Uniti hanno proposto colloqui tra rappresentanti di Kiev e di Mosca a Miami, dove i russi sono arrivati per discutere con gli americani sul loro piano per l'Ucraina. Agli incontri dovrebbe partecipare anche il segretario di Stato Usa, Marco Rubio.

26
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...