ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Von der Leyen: Cina partner vitale, tenere comunicazioni aperte

Bruxelles, 30 mar. (askanews) - "Non vogliamo tagliare le relazioni con la Cina che è un partner commerciale vitale", ma "è una relazione sbilanciata dalle distorsioni create dal capitalismo statale cinese bisogna puntare al rafforzamento del sistema internazionale", "garantendo una stabilità diplomatica e mantenendo aperte le vie di comunicazione con la Cina", ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen a proposito delle relazioni tra Cina e Ue che "non sono bianche o nere".

La Cina "è sempre più repressiva al suo interno e assertiva all'esterno" e anche "noi dobbiamo cambiare il nostro approccio", perché "la Cina è meno dipendente dal mondo mentre il mondo è più dipendente dalla Cina. L'amicizia mostrata a Mosca, dice più di mille parole su questa nuova visione" ha spiegato la presidente della Commissione europea Ursula.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...