ULTIME NOTIZIE 22 GENNAIO 2026

Valentino, Urso: il suo rosso diventato il colore del Made in Italy

Roma, 22 gen. (askanews) - "Se si chiede quale sia il colore prevalente nell'identificare il Made in Italy, oggi molti rispondono appunto il rosso. Il rosso di Valentino, il rosso della Ferrari. Il rosso è il colore che generalmente viene identificato come quello dell'Italia produttiva". Così il ministro del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso alla camera ardente di Valentino a Roma.

"È stato un grande gigante, qualcuno giustamente lo ha definito l'imperatore della moda italiana e noi siamo qui a rendergli omaggio - ha aggiunto - ha saputo segnare in modo inconfondibile uno stile, un design che poi è diventato lo stile e il design dell'Italia".

26
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...