ULTIME NOTIZIE 16 SETTEMBRE 2025

Usa, Trump fa causa al Nyt, chiede risarcimento di 15 mld di dollari

New York, 16 set. (askanews) - Un'azione legale di una portata senza precedenti, Donald Trump ha annunciato una causa per diffamazione contro il New York Times con la richiesta di un risarcimento di 15 miliardi di dollari. Il presidente degli Stati Uniti accusa il celebre quotidiano americano di aver mentito su di lui, sulla sua famiglia e sulle sue attività.

"Oggi ho il grande onore di intentare una causa da 15 miliardi di dollari per diffamazione e calunnia contro il New York Times", ha dichiarato in un messaggio pubblicato sul suo social network Truth.

Donald Trump ha accusato il quotidiano di essere diventato "portavoce" dei Democratici e ha indicato che la causa sarà intentata in Florida, senza fornire ulteriori dettagli. Si tratta di una presa di posizione che si inserisce in una campagna più ampia di azioni legali avviate da Trump contro grandi gruppi mediatici. Il New York Times non ha ancora risposto.

6
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...