ULTIME NOTIZIE 13 APRILE 2026

Ungheria, Magyar ringrazia Russia e Cina: hanno accettato la vittoria

Budapest, 13 apr. (askanews) - Il primo ministro eletto Peter Magyar ha ringraziato Russia e Cina, vicine al primo ministro uscente Viktor Orbàn, per aver "accettato" la sua vittoria, il giorno dopo le elezioni legislative che lo hanno visto in netto vantaggio. "Li ringrazio per aver accettato con rispetto la decisione del popolo ungherese e per essere aperti a una cooperazione pragmatica", ha dichiarato il conservatore filo-europeo in una conferenza stampa a Budapest.

"Ringrazio tutti per i messaggi di congratulazioni. Prendo atto che il Cremlino si è espresso, così come Pechino. Li ringrazio per aver accettato con rispetto la decisione del popolo ungherese e per essere aperti a una cooperazione pragmatica, proprio come l'Ungheria, perché la geografia è geografia e le relazioni tra Ungheria e Russia si evolveranno, giustamente, probabilmente nel prossimo futuro".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...