ULTIME NOTIZIE 03 NOVEMBRE 2025

Tetsuo Hara: in Ken Shiro ci sono tutti i miei sogni di ragazzo

Lucca, 3 nov. (askanews) - "Non ho nessun dubbio: sicuramente Ken Shiro". Risponde senza esitazione alla domanda su chi sia il suo preferito fra i personaggi da lui creati Tetsuo Hara, leggenda del manga e creatore (insieme a Buronson), di "Ken il Guerriero" (Hokuto no Ken), uno dei fumetti giapponesi più famosi al mondo, con cui sono cresciute intere generazioni.

"Ci sono tutti i miei sogni di ragazzo in Ken Shiro anche da questo punto di vista è il personaggio che amo di più disegnare, ma anche il mio preferito in generale", ha detto il mangaka per la prima volta in Italia, ospite al Lucca Comics&Games grazie alla collaborazione con Panini Comics - che per l'occasione ha presentato due edizioni speciali di "Ken il Guerriero" - Coamix Inc. e Animeimport.

"La ragione per cui amo disegnarlo non è solo il design, ma per le persone che hanno permesso a Ken Shiro di nascere: è la fusione di due attori che amo, Bruce Lee e Yusaku Matsuda, star di polizieschi giapponesi negli anni 70 e 80: con Ken Shiro quello che volevo fare era farli rivivere e tornare in azione".

Tetsuo Hara è stato insignito del premio Yellow Kid Maestro del Fumetto di Lucca Comics & Games dove gli è stata dedicata una mostra con oltre 100 tavole dei suoi lavori. Non solo: sarà anche il primo mangaka ad essere esposto agli Uffizi di Firenze dove si potrà ammirare un suo autoritratto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...