ULTIME NOTIZIE 23 GIUGNO 2025

Tajani: i nostri carabinieri resteranno a Rafah con la missione Ue

Bruxelles, 23 giu. (askanews) -"Ho chiesto garanzie per i nostri connazionali che sono voluti restare in Iran e per la nostra ambasciata che è rimasta aperta, a differenza di quelle di altri paesi e ho trovato orecchie attente; per quanto riguarda Israele, ho avuto la conferma dell'autorizzazione a proseguire con la missione europea a Rafah, quindi resteranno anche i nostri carabinieri, è un riconoscimento del loro ruolo lì, in un punto delicatissimo del Medio Oriente, me lo ha confermato il ministro Saar e credo sia un messaggio positivo per l'Ue e per l'Arma".

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando al suo arrivo a Bruxelles, per una riunione dei ministri degli Esteri europei dopo l'attacco degli Usa ai siti nucleari iraniani, dopo aver avuto colloqui telefonici con il ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar e con il ministro degli Esteri della Repubblica Islamica dell'Iran Abbas Araghchi.

17
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...