ULTIME NOTIZIE 12 MAGGIO 2026

Mattarella: "Infermiere e infermieri vero e proprio esercito del bene"

Roma, 12 mag. (askanews) - "Le infermiere e gli infermieri raccolti nelle varie associazioni nazionali costituiscono un vero e proprio esercito del bene".

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo all'Auditorium Antonianum di Roma per la cerimonia in occasione del centenario della Giornata Internazionale dell'Infermiere.

"Il lavoro generoso e professionale degli infermieri è motore dell'universalità del diritto alla salute - ha detto il capo dello Stato - l'assistenza a chi soffre, la terapia assicurata a chi affronta la malattia, il sostegno a chi non ce la fa da solo, la relazione umana che nasce dalla prossimità sono realtà quotidiana delle vostre vite".

"Non conoscono discrimine: si rivolgono a tutti, senza fare distinzioni per colore della pelle o per condizioni sociali.

Il vostro lavoro quotidiano è, pertanto, un saldo punto di riferimento nella vita dell'intera comunità. Siete protagonisti di diritti sanciti dalla Costituzione" ha aggiunto Mattarella.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...