ULTIME NOTIZIE 17 OTTOBRE 2025

Manovra, Meloni: c'è problema salari, ma con noi tornati a crescere

Roma, 17 ott. (askanews) - "Sappiamo che in Italia c'è un problema legato ai salari che non si risolve da un giorno all'altro: nei dieci anni precedenti al nostro governo il potere d'acquisto diminuiva di oltre il 2%, la buona notizia è che la tendenza è stata invertita, i salari crescono più dell'inflazione. Quindi la strategia del governo sta dando frutti". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine del Cdm che ha approvato la legge di bilancio commentando le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sui salari.

"Con la legge di bilancio abbiamo cercato di mettere un altro tassello concentrandoci sull'aumento dei contratti: oltre al tema del salario accessorio abbiamo risposto a un'indicazione che veniva dalle parti sociali dicendo che per il 2025 e il 2026 sull'aumento dei contratti fino a 28mila euro, la parte di aumento è tassata al 5%. È un incentivo significativo per il rinnovo dei contratti non rinnovati. Pensiamo questo possa essere un ulteriore stimolo che si aggiunge al taglio del cuneo, al taglio delle tasse complessivo", ha aggiunto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...