ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Lollobrigida: con Ax-3 candidatura cucina italiana UNESCO nello spazio

Cape Canaveral, 19 gen. (askanews) - "Il colonnello Villadei rappresenta l'Italia nello spazio, per noi è motivo d'orgoglio, così come il fatto che c'è tanta tecnologia italiana in questa missione, in collaborazione con Axion e la Nasa e c'è un'altra particolarità che mi riempie d'orgoglio: l'aver potuto creare un meccanismo per cui la quarantena gli astronauti l'hanno svolta mangiando sempre e solo cucina italiana, prodotti italiani; in ultimo parte anche la nostra pasta, gli astronauti la consumeranno così come la mangiamo noi sulla Terra e sosterranno la candidatura della cucina italiana come patrimonio dell'UNESCO, il nostro principale biglietto da visita".

Così il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida parlando dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral dove ha assistito al lancio della missione spaziale Axiom 3 (AX-3).

Immagini: Aeronautica Militare

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...