ULTIME NOTIZIE 16 SETTEMBRE 2026

Kosovo, a Pristina proteste contro la condanna a ex presidente Thaci

Pristina, 16 set. (askanews) - Scandendo l'acronimo UCK (Esercito di liberazione del Kosovo), tra bandiere e ritratti di Hashim Thaci, diverse centinaia di persone hanno manifestato per le strade di Pristina, capitale del Kosovo, dopo la condanna a 25 anni di carcere per crimini di guerra inflitta all'ex presidente kosovaro Hashim Thaci. I manifestanti si sono diretti verso l'edificio sede del governo, sfidando un importante cordone di polizia.

I giudici hanno riconosciuto Thaci e altri tre ex leader dell'Esercito di liberazione del Kosovo (UCK) colpevoli di crimini di guerra commessi durante il conflitto del 1998-99 contro le forze serbe, ma tra molti kosovari continuano ad essere ampiamente celebrati come eroi.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...