ULTIME NOTIZIE 29 GENNAIO 2024

Italia-Africa, Mattarella: valore pace a rischio, sfida comune

Roma, 29 gen. (askanews) - "Ci sfidano cause comuni che vedono a rischio il valore della pace e, quindi, del destino dell'umanità". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso al brindisi per la cena con le autorità del vertice Italia-Africa.

"Esplorare lo straordinario potenziale di sviluppo delle relazioni tra Africa ed Europa sul terreno politico, per spegnere i focolai di tensione e di conflitto, sul terreno economico, per realizzare una produzione sostenibile e un'equa distribuzione delle risorse, per accrescere il patrimonio delle nostre rispettive culture, è il compito che sta dinanzi a noi", ha osservato Mattarella.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...