ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

In Francia sono nate quattro lontre nane asiatiche, specie a rischio

Ardes, 18 ago. (askanews) - Una coppia di lontre nane asiatiche, specie a rischio estinzione, ha dato alla luce quattro piccoli, il cui sesso è stato appena identificato: sono tre maschi e una femmina, sono venuti alla luce nel parco faunistico d'Alvernia, nell'Ardes, in Francia.

Un evento importante e una buona notizia visto che questi animali sono classificati come "vulnerabili" nella lista rossa dell'Iucn (Unione internazionale per la conservazione della natura). I piccoli sono nati il 15 giugno scorso dalla madre Freya, di quattro anni, e dal padre Fuzhi, di sette. I cuccioli dovrebbero essere completamente svezzati a due mesi e mezzo.

Sono stati pesati, visitati e ne è stato identificato il sesso. Le piccole lontre hanno anche ricevuto un chip di identificazione, utile per monitorare la conservazione delle specie ed evitare il traffico di animali.

Il parco ospita 350 animali di 60 specie rare e minacciate, di cui oltre l'80% fa parte di programmi di riproduzione europei.

A differenza delle sue cugine, la lontra nana asiatica si trova più a suo agio sulla terraferma che in acqua e vive nelle zone paludose, nei fiumi, nei laghi e nei torrenti dell'Asia meridionale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...