ULTIME NOTIZIE 30 GIUGNO 2025

Festa per i 35 anni di Xin Xin, l'ultimo panda gigante del Messico

Città del Messico, 30 giu. (askanews) - Xin Xin festeggia il suo 35esimo compleanno allo Zoo di Chapultepec, in Messico. La femmina di panda gigante, che vive a Città del Messico, è l'unico esemplare della sua specie che non appartiene alla Cina. È stata infatti concepita naturalmente ed nata in questo Zoo messicano il primo luglio 1990 e da allora viene celebrata come una star.

Tanti i visitatori arrivati per l'occasione, molti le hanno scattato foto e lasciato bigliettini di auguri, guardandola mentre mangiava bambu e giocava, e sono intervenute anche alcune autorità. E' stata anche preparata una torta gigante.

Xin Xin è la nipote di due panda donati al Messico nel '75; il nome significa "speranza", e ora è uno dei panda più longevi al mondo visto che questi animali vivono di solito dai 15 ai 20 anni in natura, mentre solo il 2% supera i 30 anni. Nel 1975, la Cina regalò al Messico una coppia di panda di nome Pe Pe e Ying Ying, che ebbero sette figli allo zoo di Chapultepec. Tra questi c'era Tohui, la madre di Xin Xin, primo panda nato e sopravvissuto fuori dalla Cina, morta nel 2022 all'età di 35 anni.

17
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...