ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Farchioni: la sostenibilità del cibo nasce da unione terra-uomo

Parma, 30 mar. (askanews) - "Tutti i prodotti vengono dalla terra e sono fatti dall'uomo". Nel momento in cui si discute di cibo sintetico e di come preservare i prodotti Made in Italy, da Cibus Connecting arriva un messaggio chiaro rivolto ai consumatori.

"La sostenibilità è data dall'unione tra l'uomo e la terra e più l'uomo riesce a lavorare la terra senza scorciatoie più la terra darà prodotti di eccellenza e di bontà - ricorda Marco Farchioni, export manager Farchioni 1780 -. Questo il consumatore deve ricercare: l'unione tra il campo e lo scaffale".

Riscoprire la simbiosi tra terra e uomo è l'impegno di Farchioni, il gruppo con oltre 240 anni di storia che coltiva i prodotti della terra e li trasforma in olio, birra, vino, farine speciali e distillati. Da qui l'appello a riscoprire prodotti etici, rispettosi della natura e della terra. "L'azienda sta andando bene, sta crescendo soprattutto in prodotti nuovi perché stiamo capendo che non vogliamo per forza produrre di più ma farlo meglio - conclude Farchioni -. Il consumatore merita una scelta, una scelta di qualità, di certezze, di sostenibilità dalla terra".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...