ULTIME NOTIZIE 08 AGOSTO 2026

Ex avvocato personale Trump, Blanche è nuovo Procuratore Generale Usa

Roma, 8 ago. (askanews) - Il Senato americano ha approvato, con un voto serrato di 50 voti contro 49, la nomina dell'ex avvocato personale di Donald Trump, Todd Blanche, alla guida del dipartimento di Giustizia come nuovo procuratore generale, carica che già ricopriva ad interim da aprile.

"Su questa votazione, ci sono 50 voti a favore e 49 contrari, la nomina è confermata", è l'annuncio dato in aula.

Il via libera è arrivato dopo settimane di trattative per superare le perplessità di una parte degli stessi senatori repubblicani sulla nomina. Due senatrici repubblicane, Susan Collins del Maine e Lisa Murkowski dell'Alaska, si sono unite ai Democratici votando contro la conferma di Blanche.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...