ULTIME NOTIZIE 01 AGOSTO 2026

Colombia, camion bomba vicino al comando di polizia: 11 feriti

Cùcuta, 1 ago. (askanews) - Un camion carico di esplosivo è stato fatto detonare accanto al comando della polizia di Norte de Santander, a C cuta, città colombiana vicina al confine con il Venezuela. Nell'attacco sono rimasti feriti otto agenti e tre civili. L'esplosione è avvenuta sei giorni prima dell'insediamento del presidente eletto Abelardo de la Espriella.

George Quintero, responsabile della sicurezza di Norte de Santander: "Esprimiamo la nostra solidarietà alla polizia di Norte de Santander per questo gravissimo episodio avvenuto nelle prime ore del mattino. Al momento abbiamo otto agenti di polizia e tre civili feriti. Il governo di Norte de Santander condanna fermamente questo atto violento e offre una ricompensa fino a 100 milioni di pesos (quasi 28mila euro) per informazioni che permettano di chiarire quanto accaduto sabato mattina".

"Nelle prossime ore terremo un consiglio di sicurezza con le autorità di Bogotà per valutare la situazione nel dipartimento. È stato un atto atroce e violento. Gli agenti avevano appena terminato il turno di lavoro. Quanto accaduto al comando della polizia di Norte de Santander è deplorevole".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...