ULTIME NOTIZIE 07 LUGLIO 2026

Al via a Pollica Summer School per nuove strategie politica agraria

Pollica, 7 lug. (askanews) - "Abbiamo dato inizio alla Summer School sulla progettazione integrata qui a Pollica, una Summer School organizzata dal Ministero delle Politiche Agricole, dal Future Food Institute e dalla Federico II. Siamo entrati nel cuore della programmazione integrata, aspetti cardine della nuova programmazione europea 2028-2034. Abbiamo parlato di stakeholders da coinvolgere, di fabbisogni da saper interpretare e di nuove strategie da saper mettere in campo". Lo ha detto Pasquale Di Rubbo, DG AGRI della Commissione europea, a margine dell'inaugurazione della Summer School 2026 sulla politica agraria, organizzata alla sede della Paideia campus a Pollica, da Ministero delle Politiche Agricole, Università Federico II e Future Food Institute.

"Ovviamente tutto ciò richiede impegno, richiede capacità di dialogo, di ascolto, di confronto per mettere in piedi una strategia che sia davvero orientata al futuro. Pollica è il luogo della condivisione, della contaminazione, quindi quale miglior posto per dare inizio a questa Summer School. È un laboratorio - ha aggiunto - che può essere una buona pratica da condividere con il resto dell'Unione Europea, con il resto degli altri partner internazionali".

"Quindi davvero i miei complimenti a chi ha saputo organizzare in maniera così puntuale questa Summer School e i miei più cari auguri ai partecipanti, affinché sia davvero un tempo speso bene nell'interesse di tutti", ha concluso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...