ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ad Angela Merkel il Premio Nansen per i rifugiati 2022

Roma, 4 ott. (askanews) - All'ex cancelliera tedesca Angela Merkel è stato assegnato il Premio Nansen per i rifugiati per aver protetto i richiedenti asilo durante il suo governo. Ad annunciarlo nelle immagini di UNTV Matthew Saltmarsch, portavoce dell'Unhcr, l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

"Angela Merkel, ex cancelliere federale della Germania, è la destinataria del Premio Nansen per i rifugiati dell'Unhcr 2022. É un premio che diamo annualmente a persone, gruppi o a organizzazioni che vanno al di sopra e oltre il dovere per proteggere le vite dei rifugiati, gli sfollati interni o gli apolidi".

"Sotto la leadership della cancelliera federale Merkel, la Germania ha accolto più di 1,2 milioni di rifugiati e richiedenti asilo nel 2015 e nel 2016, che, come ricorderete, fu l'apice del conflitto in Siria", ha ricordato il portavoce.

16
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...