ULTIME NOTIZIE 22 GENNAIO 2024

A Parigi sfilano in migliaia contro la legge sull'immigrazione

Parigi, 22 gen. (askanews) - Circa 100.000 persone in tutta la Francia, di cui 25.000 a Parigi, hanno sfilato pacificamente contro la legge sull'immigrazione del governo del presidente Emmanuel Macron. La folla si è radunata fra il Trocadero e Les Invalides, gridando slogan contro il razzismo e con cartelli e striscioni a favore degli immigrati. La manifestazione, sostenuta dai partiti di sinistra e dal sindacato Cgt, ha risposto all'appello lanciato da 201 personalità per mettere pressione all'esecutivo, accusato di aver votato una legge con molti profili di incostituzionalità, passata a dicembre con i voti favorevoli dell'estrema destra di Rassemblement National, il partito di Marine Le Pen.

Il Consiglio costituzionale deve pronunciarsi giovedì prossimo 25 gennaio sui presunti aspetti incostituzionali della legge.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...