Migliori Strisce Depilatorie del 2024 – Confronti e Recensioni delle strisce depilatorie
Prodotti testati
Prodotti testati 4
Ore impiegate
Ore impiegate 28
Studi valutati
Studi valutati 23
Recensioni lette
Recensioni lette 1440

Migliori Strisce Depilatorie del 2024 - Confronti e Recensioni delle strisce depilatorie

Strisce depilatorie lista dei migliori prodotti del  2024

Ultimo aggiornamento il:

Voto
Francesca Rovelli

Truccatrice professionale e redattrice di articoli sulla cosmesi da ormai 6 anni, amo testare i nuovi prodotti e offrire i miei consigli.

Prodotti testati
Prodotti testati 4
Ore impiegate
Ore impiegate 28
Studi valutati
Studi valutati 23
Recensioni lette
Recensioni lette 1440

Le strisce depilatorie sono un metodo di depilazione domestico sempre più diffuso. Ne esistono di vari tipi e di vari marchi, ognuno con le sue specificità e particolarità. Strisce per gambe, per ascelle, per inguine, per pelli delicate: la scelta è molto diversificata e non è sempre facile ritrovarsi in questa marea di prodotti. In questa guida parleremo delle varie strisce depilatorie, faremo una prova comparativa tra le migliori strisce depilatorie e conosceremo le opinioni degli acquirenti, nonché i punti positivi e negativi di questo tipo di prodotto. E se hai fretta, troverai la nostra analisi sui migliori articoli sul mercato riassunta in una pratica tabella comparativa.

Cosa sono le strisce depilatorie e come funzionano?

Le strisce depilatorie sono un prodotto molto usato da donne e uomini per rimuovere i peli in modo veloce e autonomo in casa. Rispetto ad altri metodi, come il rasoio o la crema depilatoria, i peli ricrescono più lentamente, e rispetto all’epilatore elettrico, secondo i nostri test e quelli di alcuni utenti, sono un sistema meno doloroso.

Le strisce depilatorie sono delle strisce di cera a freddo già preparate e messe su supporto cartaceo o su un altro materialo detto tessuto non tessuto (TNT). Con le migliori strisce otterrai una pelle liscia che rimarrà tale a lungo, mentre con delle strisce di bassa qualità il lavoro potrebbe rivelarsi più faticoso e meno duraturo.

A chi possono essere utili le strisce depilatorie?

Vediamo ora per quali utenti possono essere utili le strisce depilatorie.

Chi vuole una pelle liscia e setosa

Togliersi i peli fa parte del grande rituale di bellezza di molte donne e di alcuni uomini da ormai qualche decennio. La pelle liscia è un must, soprattutto in estate e in particolare in zone come le gambe, le ascelle e l’area bikini.

Sempre più uomini vanno dall’estetista e le donne continuano ormai da tempo a recarsi nei saloni di bellezza. Tuttavia fare la ceretta dall’estetista è costoso, quindi l’industria si è adattata per rispondere alla richiesta sempre più grande di metodi per la depilazione con strisce depilatorie pronte e facili da usare direttamente a casa.

Gli sportivi di alto livello

Anche gli sportivi di alto livello sono dei grandi consumatori di strisce depilatorie. Ad esempio i corridori di velocità (100 m, 200 m, 400 m) si depilano per limitare al massimo la resistenza creata dai peli controvento, rendendo il loro corpo più aerodinamico e quindi aumentando le loro performance, che spesso si calcolano in centesimi di minuto.

Le migliori strisce depilatorie sono delicate sulla pelle.Altri sportivi, come i nuotatori, si depilano per gli stessi motivi oltre che per ricevere dei massaggi efficaci dai loro preparatori atletici. Altri ancora, come i ciclisti, si depilano per accelerare il processo di recupero e di cicatrizzazione in caso di cadute con la loro bici da corsa.

Chi ha la pelle sensibile

Allergie, follicolite, problemi ormonali, sono molte le ragioni che possono far sì che la depilazione peggiori le condizioni di una pelle già sensibile. Ebbene in commercio è possibile trovare delle strisce depilatorie specifiche, prodotte a partire da materiali delicati e con l’aggiunta di sostanze naturali benefiche, come ad esempio l’aloe. In genere, si tratta di una soluzione più delicata rispetto alla classica ceretta a caldo.

Quali sono i principali vantaggi e svantaggi delle strisce depilatorie

I vari test effettuati sulle strisce depilatorie evidenziano i seguenti vantaggi e svantaggi:

Vantaggi:

  • Velocità del procedimento: le strisce depilatorie sono pronte da usare su un foglio di carta o sul TNT. Basta separarle dalla carta protettiva e applicarle sulla zona del corpo desiderata.
  • Meno dolore: sicuramente è un grande vantaggio di questo metodo. Le strisce depilatorie, rispetto all’epilatore elettrico, hanno il vantaggio di non fare così tanto male. Ma non si tratta di un metodo indolore, purtroppo.
  • Precisione: con le strisce depilatorie specifiche è facile depilare alla perfezione parti del corpo delicate, come l’inguine, il viso o le ascelle.

Svantaggi:

  • Non sempre efficaci al 100%: togliersi i peli con le strisce depilatorie a volte non dà un risultato ottimale, specialmente sui peli spessi, rendendo necessario un secondo passaggio.
  • Il costo: le confezioni di strisce depilatorie hanno un numero limitato di strisce, il che potrebbe avere un certo peso sul budget per chi le usa spesso.
  • Non tutti i prodotti funzionano sui peli corti.

Approfondimento sui migliori prodotti

Veet strisce depilatorie

Veet strisce depilatorieIniziamo la nostra prova comparativa per le strisce depilatorie con un prodotto del marchio leader mondiale Veet in maxi formato da 48 strisce, per la depilazione delle ascelle e della zona intima (bikini, inguine nonché pelli delicate). Sono facili da usare, basta rimuovere la carta protettiva, applicare la striscia sulla zona desiderata nella direzione dei peli e rimuovere tirando in direzione contraria.

Sono delle strisce progettate appositamente per favorire una crescita più lenta dei peli, con un risultato garantito fino a 28 giorni. Come detto, il pacchetto contiene 48 strisce depilatorie (incollate 2 a 2 e quindi da separare) più 9 salviette post epilazione per rimuovere eventuali tracce di cera.

Ebrand strisce rimozione cera in TNT

Ebrand strisce rimozione cera in TNTIl secondo prodotto del nostro test sono le strisce pretagliate in TNT (tessuto non tessuto) di Ebrand per la rimozione della cera (che non è inclusa). Questo marchio ci propone una confezione generosa da 100 pezzi da 20 cm di lunghezza per 7 cm di larghezza, formato più che accettabile per depilare qualsiasi zona del corpo.

Queste strisce hanno il compito di rimuovere la cera a caldo dalla pelle, garantendo un risultato pulito e perfetto. In questo caso, come abbiamo detto, non parliamo di strisce a freddo, che si scaldano semplicemente tra le mani, ma di una depilazione da svolgere con l’utilizzo di una cera a caldo da acquistare a parte.

Solimo strisce depilatorie

Solimo strisce depilatorieTerzo prodotto della nostra prova comparativa: le strisce depilatorie in TNT (tessuto non tessuto) del marchio Amazon Solimo. Queste strisce garantiscono una depilazione facile ed efficace che dura fino a 4 settimane, anche sui peli corti. Il profumo di vaniglia lascia la pelle morbida e profumata, per un’esperienza più gradevole.

Inoltre, nel corso delle depilazioni con le strisce Solimo, i peli tendono ad assottigliarsi, il che rende la depilazione sempre più facile nel tempo. Questo prodotto viene venduto in formato conveniente da 20 strisce.

Lycia Viso Professional

Lycia Viso Professional

Chiudiamo la nostra analisi comparativa con le strisce per viso del grande marchio Lycia. Questo prodotto è rivolto particolarmente alle persone che hanno una pelle del viso delicata, perché la loro formula a base di cera con biossidio di titanio le aiuta a aderire meglio ai peli invece che alla pelle, evitando così antiestetiche macchie rosse e irritazioni.

Le strisce non contengono alcun profumo né coloranti o conservanti e sono testate dermatologicamente su pelli sensibili.

Feedback positivi e negativi degli acquirenti

Dopo il nostro test sulle migliori strisce depilatorie, diamo un’occhiata alle opinioni e ai feedback degli acquirenti.

  • Veet strisce depilatorie: ottime le opinioni su queste strisce depilatorie, che risultano efficaci e adatte anche per pelli sensibili.
  • Ebrand strisce rimozione cera in TNT: ottimo rapporto qualità-prezzo, confezione generosa.
  • Solimo strisce depilatorie: profumo gradevole e pelle liscissima.
  • Lycia Viso Professional: buona aderenza anche sui peli corti. Depilazione rapida e poco dolorosa.
  • Veet strisce depilatorie: alcune utilizzatrici segnalano un risultato non perfetto dopo il primo passaggio.
  • Ebrand strisce rimozione cera in TNT: le strisce non aderiscono bene alla pelle secondo alcuni acquirenti.
  • Solimo strisce depilatorie: efficacia non sempre ottimale.
  • Lycia Viso Professional: gli utenti che hanno provato questo prodotto hanno notato che la cera a volte resta attaccata alla pelle, richiedendo più passaggi sulla stessa zona.

Criteri di acquisto

La frequenza di utilizzo

La scelta delle strisce depilatorie è condizionata dalla frequenza dell’utilizzo. Dalla nostra prova comparativa è emerso che le migliori strisce depilatorie hanno un’efficienza fino a un massimo di 4 settimane. Quindi è necessario ripetere l’operazione spesso, ovvero una volta al mese nel migliori dei casi, che è comunque un tempo molto più lungo rispetto al rasoio o alla crema depilatoria.

Se invece hai bisogno di un risultato che dura più a lungo, forse dovresti considerare i metodi di depilazione cosiddetti permanenti (che poi spesso sono semplicemente a durata molto lunga).

Il rapporto quantità-prezzo

Un altro criterio importante secondo le opinioni di molti clienti è il rapporto quantità delle strisce nella confezione-prezzo. In effetti, le migliori strisce depilatorie hanno un certo costo e alcune confezioni contengono poche strisce, il che costringe l’utente a comprarne almeno una scatola per ogni seduta di depilazione estesa (ad esempio sull’intera gamba).

Altre invece hanno più strisce (fino a 100 per certi prodotti) che rende il costo dell’acquisto molto sostenibile. Per cui, prima di fare il tuo acquisto, verifica sempre quante strisce contiene la confezione e calcola se è conveniente per te rispetto ai tuoi bisogni.

Lo sapevi che sul corpo delle donne ci sono 16.800 peli sulle gambe e circa 600 sulle ascelle?

Per quale parte del corpo

Non tutte le strisce depilatorie sono uguali. Per ogni zona del corpo c’è una forma di striscia e una formula chimica specifica. Le migliori strisce hanno delle formule apposite per parti del corpo particolarmente sensibili, come il viso o l’inguine. Se per le gambe le strisce sono piuttosto grandi, larghe e di composizione classica, per il viso e per le pelli delicate hanno una formula idratante, senza odori né conservanti, sono particolarmente efficaci sui peli corti e hanno dimensioni più ridotte.

FAQ

Le strisce depilatorie sono più efficaci della cera calda?

Dalle opinioni degli esperti in estetica, risulta che le strisce depilatorie non sono necessariamente più efficaci della cera calda, ma hanno il vantaggio di essere decisamente più facili e sicure da usare in caso di depilazione domestica. Non ci sarà più bisogno di far scaldare la cera e tenere d’occhio la temperatura con il rischio di bruciarsi la pelle. Basta aprire la confezione, scaldare una striscia tra le mani, separare la striscia dalla carta protettiva, applicarla sulla pelle nella direzione dei peli e tirarla via dopo qualche secondo.

Le strisce depilatorie vanno bene per chi soffre di capillari fragili?

L’utilizzo di strisce depilatorie potrebbe non andare bene per chi soffre di capillari fragili, perché le gambe possono essere esposte alla vasodilatazione. Per cui se vuoi provare, è consigliabile fare un test su una piccola porzione di pelle per vedere se emerge qualche reazione cutanea. Nel caso, fermati subito. Se soffri effettivamente di capillari fragili, sarebbe forse meglio indirizzarti verso altri metodi di depilazione come la crema depilatoria o il classico rasoio.

Dopo quanto tempo bisogna ripetere la depilazione con le strisce?

Come emerso dai nostri test, la depilazione con le strisce è un metodo veloce e facile, con un effetto più duraturo rispetto al rasoio o alla crema. I migliori marchi garantiscono una depilazione fino a 4 settimane, tuttavia bisognerà ripetere l’operazione ogni due settimane in media per mantenere una depilazione totale. Tutto dipende anche dalla fisiologia di ognuno di noi. Alcune persone hanno una ricrescita dei peli più veloce, altre invece hanno dei peli talmente fini e chiari che non hanno bisogno di depilarsi con grande frequenza.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 recensioni. mediamente: 1,00 di 5)
Loading...
  • 300+

    prodotti confrontati

  • 27.000+

    commenti di clienti valutati

  • 10+

    esperti di settore

  • Dal 2013

    lunga esperienza

© Italiaonline S.p.A. Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963