Marco Borriello

L'ex calciatore, bomber di Milan, Juventus e Roma, è stato legato a diverse showgirl famose. Tra i flirt celebri, Madalina Ghenea, Cristina Buccino e Nina Senicar.

Marco Borriello
IPA
  • Nome completo: Marco Borriello
  • Data di nascita: 18/06/1982
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.86 m
  • Nazionalità: Italia
  • Social: Instagram

Biografia

Marco Borriello nasce a Napoli il 18 giugno 1982, sotto il segno dei Gemelli, in una famiglia che ha vissuto momenti difficili: il padre, Vittorio, viene ucciso dalla Camorra quando Marco ha solo 11 anni e lui, insieme ai fratelli Piergiorgio e Fabio, cresce con la madre Margherita a San Giovanni a Teduccio. Appassionato di calcio sin da piccolo, a 14 anni viene selezionato nelle giovanili del Milan, dove resta fino al 1999 e costruisce le basi per una carriera importante che lo vedrà protagonista in Serie A.

Borriello inizia il viaggio tra i club professionistici passando per Treviso, Triestina, Empoli, Reggina, Sampdoria e, più avanti, per squadre di alto profilo come Milan, Juventus, Genoa, Roma, West Ham, Carpi, Atalanta, Cagliari e SPAL. In Italia trova i momenti più brillanti con il Genoa, dove nel 2007 segna 19 reti in campionato e si guadagna la chiamata in Nazionale, e con il Milan, di cui sarà miglior marcatore nella stagione 2009-2010 a pari merito con Ronaldinho.

Le stagioni di successo si alternano però a momenti complicati: squalifiche (come per doping), infortuni e passaggi a club di minore prestigio. Nel 2018, Borriello conclude la carriera da calciatore con la squadra di Ibiza, città dove ora vive e lavora come direttore sportivo e ambasciatore del club spagnolo, trovando una nuova dimensione oltre il campo da gioco.

Vita privata

Celebre tanto per le sue storie d’amore quanto per i gol, Borriello diventa volto noto delle cronache rosa nei primi anni Duemila. Dal 2004 al 2008 vive un’intensa storia con Belen Rodriguez, che all’epoca non era ancora famosa: tra la Sardegna e la Milano mondana, la relazione è tra le più chiacchierate del gossip, tanto da essere ricordata come una delle storie più ‘iconiche’ dell’ex calciatore. Dopo la rottura con Belen, gli vengono attribuiti diversi flirt: Eleonora Abbagnato, Susanna Petrone, Nina Senicar (relazione che lui definì una vera e propria droga), Camila Morais, Madalina Ghenea (di cui si invaghisce dopo aver visto il film "Youth" di Sorrentino), Cristina Buccino e Marica Pellegrinelli.

Dopo diverse relazioni, dal 2024 Borriello si lega sentimentalmente a Eleonora Preziosi, giovane imprenditrice, figlia dell’ex presidente del Genoa Enrico Preziosi. La storia viene confermata dai paparazzi tra Milano e Ibiza, e sembra portare stabilità nella vita sentimentale dell’ex attaccante. Borriello ha ormai scelto Ibiza come luogo di vita e lavoro: qui vive stabilmente, a Villa Margherita, e gestisce anche una società di intermediazioni a livello globale – sempre diviso tra il business e il mondo dello sport.

Chi è la fidanzata attuale di Marco Borriello?

Dal 2024 Borriello è legato alla giovane imprenditrice Eleonora Preziosi, spesso paparazzata con lui a Milano e a Ibiza.

In quale squadra ha chiuso la carriera Borriello?

L’ultima maglia è stata quella dell’Ibiza, in Spagna, dove nel 2019 ha annunciato il ritiro e si è poi dedicato al ruolo di direttore sportivo.

 

Qual è stato il momento più felice e quello più difficile della carriera di Borriello?

Borriello ricorda con emozione il periodo al Genoa, quando fu capocannoniere della Serie A e viveva un amore intenso con Belen Rodriguez. Il più difficile, invece, il lungo stop per infortunio al Milan, fino all’uscita dal calcio giocato senza il congedo che aveva sognato.