Fiorenzo Madonna

Tutto su Fiorenzo Madonna, volto amatissimo di Un Posto Al Sole, in cui veste i panni di Eduardo Sabbiese: gli esordi, film, fiction, passioni e vita privata.

  • Nome completo: Fiorenzo Madonna
  • Data di nascita: 01/05/1986
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 1.77 m
  • Nazionalità: Italia
  • Social: Instagram

Chi segue la celebre soap di Rai 3, Un Posto Al Sole, lo conosce benissimo perché interpreta Eduardo Sabbiese, boss della camorra, fratello da parte di madre di Rosa Picariello e innamoratissimo di Clara. Ma cosa sappiamo effettivamente sull’attore Fiorenzo Madonna? Ora vi sveliamo tutto. Nasce a Napoli nel 1986, ed è attore e regista. Inizia a studiare teatro nel 2005 con Anna Redi e nel 2007 si diploma presso FormaAzioneScena, corso di alta formazione diretto da Hassane Kassi Kouyaté e Roberto Roberti. In seguito, approfondisce le pratiche sceniche con maestri italiani e internazionali come Emma Dante, Claudio Morganti, Elena Bucci, Mariangela Gualtieri, Armando Punzo, Pitcho Womba Konga, Vanda Monaco Westerståhl, Jean Jacques Lemȇtre e Orlando Cinque. Tra il 2009 e il 2010 lavora come attore e attrezzista in Trilogia della villeggiatura di Goldoni, diretta da Toni Servillo, e collabora come attore e mimo con il Teatro di San Carlo di Napoli. Dal 2012 al 2018 fa parte della compagnia Manovalanza come attore e formatore. È fondatore della compagnia I Pesci, con cui porta in scena spettacoli come Pisci ‘e paranza, Supernova, La foresta e Caini. Sul grande e piccolo schermo invece, lavora con registi come Edoardo De Angelis (Sabato, domenica e lunedì, La vita bugiarda degli adulti), Alessandro Di Gregorio (Frontiera), Nazareno Manuel Nicoletti, Jonathan Nossiter e Lorenzo Giroffi.

Tra i film e progetti cinematografici in cui appare ci sono Last Words, Eroi perduti e Stabat mater. Dal 2023 interpreta Eduardo Sabbiese nella serie Un Posto Al Sole. Parlando del suo personaggio all’interno della soap, in un’intervista dello scorso anno a TV Soap, l’attore ha affermato: "Eduardo Sabbiese è un uomo dalla scorza dura, ma conosce la tenerezza. Ha un passato scabroso, fatto di scelte difficili ed è abituato a un’esistenza molto movimentata. Ha pochi affetti ma molto profondi, dal suo amore di sempre, Clara, a sua sorella Rosa (Daniela Ioia) a Damiano (Luigi Miele), il suo migliore amico. Adora il suo nipotino, Manuel (Manuel D’Angelo) e aspettiamo di capire come la piccola Nunzia gli cambierà la vita." Sempre in TV, ha recitato nel film Sabato, domenica e lunedì, insieme a Sergio Castellitto e Maria Rosaria Omaggio, e nella serie Netflix La vita bugiarda degli adulti, tratta dal romanzo di Elena Ferrante e con Alessandro Preziosi e Valeria Golino; entrambi i lavori sono diretti da Edoardo De Angelis.

Vita Privata

Sulla vita privata di Fiorenzo Madonna, purtroppo, non sappiamo molto. L’attore è piuttosto riservato e preferisce non condividere aspetti della sua vita personale sui social. Infatti, come si può facilmente notare, utilizza il suo Instagram principalmente per mostrare il suo lavoro, dal teatro alla televisione, a testimonianza della profonda passione che nutre per la recitazione. Quindi, purtroppo, non sappiamo se Fiorenzo Madonna sia fidanzato o sposato, o se abbia o meno figli.

Quanti anni ha Fiorenzo Madonna?

Fiorenzo Madonna ha 39 anni.

Dove vive Fiorenzo Madonna?

Fiorenzo Madonna vive a Napoli.

Fiorenzo Madonna ha dei tatuaggi?

Non sappiamo se Fiorenzo Madonna abbia dei tatuaggi poiché, almeno dalle foto che pubblica, non si vedono.