Emiliano Fiasco

Il giovane ballerino di Amici ha incantato tutti nella scuola: ecco cosa ha fatto in Tv prima di arrivare nel talent di Maria De Filippi.

Emiliano Fiasco
Mediaset Infinity
  • Nome completo: Emiliano Fiasco
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: ballerino
  • Social: Instagram

Biografia

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi c’è un’altra stella nascente della danza. Si tratta di Emiliano Fiasco, ballerino sin dalla nascita. Sì, perché questo giovanissimo nuovo allievo della scuola balla sin da quando era piccolissimo, preferendo a cinque anni, allenarsi invece di giocare, come ha raccontato anche lui stesso. Ora di anni ne ha 16 e si è conquistato un banco nel talent di Canale 5, dopo aver incantato tutti i professori con la sua bravura. "Mi fai pensare che la parola talento non sia solo una parola, ma che si vede nella tua danza, si vede quello che Dio ti ha donato. Sono un tuo fan e sei meraviglioso", ha perfino detto Emanuel Lo vedendolo ballare.

È stato proprio Emiliano Fiasco ad aprire la prima puntata dell’edizione 2025 di Amici, con il suo provino e le sue lacrime miste a commozione, che hanno convinto tutti. La sua grande sensibilità non è stata per nulla un ostacolo, anzi, e il 16enne ha ottenuto subito l’ambita maglia per primo. Prima di approdare ad Amici, però, il ballerino aveva già conosciuto Maria De Filippi quando, nel 2021, a soli 12 anni si era esibito a Tu Si Que Vales, sulle note della canzoneSogna ragazzo sogna‘ di Roberto Vecchioni, e anche in quella occasione aveva lasciato il segno, tanto che Gerry Scotti si era commosso scoppiando a piangere. Ma non è tutto, perché Emiliano ha anche danzato con Roberto Bolle nello spettacolo Viva la danza e a Star in the Star di Ilary Blasi. In seguito ha ballato anche nel celebre musical Billy Elliot.

Vita Privata

Sulla vita privata di Emiliano Fiasco, il nuovo talentuoso ballerino di Amici, non si hanno molte notizie. Classe 2008, ha iniziato a danzare da piccolissimo nella sua città natale, Roma, e da allora non si è mai fermato. Ha iniziato a prendere lezioni di ballo a 5 anni e ha sempre preferito allenarsi invece di giocare. Ha un fratello di nome Emanuele e, quando erano bambini, lo ‘obbligava’ a far parte dei piccoli spettacoli casalinghi che metteva in scena. Oltre alle varie esperienze televisive, Fiasco a 14 anni ha fatto parte del musical Billy Elliot. Nella scheda di presentazione sul sito dello show si legge che è "un ragazzo socievole, altruista e cerca di impegnarsi al massimo in ogni cosa che fa. Pensa che il suo più grande difetto sia essere troppo perfezionista, perché a volte pretende troppo da se stesso". Per lui la danza è, insieme alla sua famiglia, la cosa più importante della sua vita: "Posso solo dire che per me ballare è come respirare e non posso farne a meno".

Quanti anni ha Emiliano Fiasco di Amici?

Emiliano Fiasco è nato nel 2008 e, al momento del suo ingresso nella scuola di Amici, aveva 16 anni.

A che età Emiliano Fiasco ha iniziato a ballare?

Emiliano Fiasco ha iniziato a prendere lezioni di danza a 5 anni.

A quali programmi Tv a partecipato Emiliano Fiasco prima di Amici?

Prima di approdare nella scuola di Amici, Emiliano Fiasco ha partecipato a Tu Si Que Vales quando aveva 12 anni, ha danzato con Roberto Bolle nello spettacolo Viva la danza e a Star in the Star di Ilary Blasi. In seguito ha ballato anche nel celebre musical Billy Elliot.