Ciro Solimeno
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla vita privata e sulla carriera del nuovo tronista di Uomini e Donne 2025: biografia e progetti.
- Nome completo: Ciro Solimeno
- Data di nascita: 22/03/2002
- Luogo di nascita: Pompei
- Segno zodiacale: Ariete
- Altezza: 1.88 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: personaggio tv
- Social: Instagram
Biografia
Ciro Solimeno nasce il 22 marzo 2002 a Pompei, vive a Torre Annunziata e ha un fratello e una sorella. Appassionato di calcio, Ciro gioca come attaccante nella squadra campana del Real Forio 2014, partecipando al campionato di calcio di Eccellenza Girone A in Campania, e successivamente si laurea in Scienza Motorie all’Università di Salerno. Ad oggi Ciro lavora come personal trainer, imprenditore nel settore del benessere e all’interno di un’agenzia immobiliare a Roma.
Il suo nome diventa particolarmente popolare nel 2024 grazie alla partecipazione al programma Uomini e Donne come corteggiatore della tronista Martina De Ioannon. Nonostante gli alti e bassi vissuti durante il percorso nella trasmissione, Ciro viene scelto da Martina e i due iniziano una coinvolgente storia d’amore. Dopo essere andati a convivere e aver tentato in tutti i modi di far andar bene le cose, a meno di un anno la loro relazione giunge però a termine con tanto di annuncio tramite post congiunto pubblicato sui social a inizio ottobre 2025.
Poco dopo la rottura, Martina torna a frequentare Gianmarco Steri, suo ex corteggiatore e ‘rivale’ di Ciro a Uomini e Donne, dando il via a una nuova relazione. Questa situazione scatena inevitabilmente la reazione di Ciro, il quale accusa Martina di averlo tradito prima della separazione, sebbene lei continui a negare. Il 4 novembre 2025 nello studio di Uomini e Donne si svolge un acceso confronto che vede la partecipazione di Martina, Ciro e Gianmarco. Martina chiede scusa a Ciro per i modi e i tempi in cui la loro storia è finita, ammettendo di avergli mancato di rispetto e di aver ‘spettacolarizzato’ la vicenda sui social. A seguito di questo, Ciro viene invitato da Maria De Filippi a diventare il nuovo tronista di Uomini e Donne 2025.
Vita privata
In merito alla vita privata di Ciro Solimeno non si hanno particolari informazioni. Ciò che sappiamo è che Ciro è molto legato alla sua famiglia, mentre nulla si sa sulle sue precedenti relazioni sentimentali. Ciro è anche molto attivo sui social e su Instagram ad oggi può vantare oltre 335mila follower, un numero destinato ad aumentare. Sui social Ciro è solito pubblicare immagini di vita privata ma anche di lavoro. Attualmente Ciro è single, requisito fondamentale per partecipare a Uomini e Donne come tronista, un percorso che gli permetterà di conoscere nuove ragazze e, se tutto andrà bene, di trovare finalmente il grande amore dopo le ultime delusioni.
Progetti
- 2024-2025 – Uomini e Donne (Programma TV)
Cosa cerca Ciro Solimeno a Uomini e Donne?
Nel video di presentazione per Uomini e Donne, Ciro ha rivelato ciò che si aspetta da questo percorso affermando: "Cosa mi aspetto da questo percorso? Io l’ho vissuto da corteggiatore e ti dico che è stata un’esperienza bellissima, mi sono innamorato all’interno di questo programma e quindi spero di trovare una persona che mi faccia battere di nuovo il cuore. Non ho uno standard fisso, sicuramente l’impatto visivo fa la differenza, mi si legge in faccia se una persona mi può piacere o meno. Sicuramente mi deve piacere esteticamente, poi la inizio a conoscere caratterialmente. Vi dico pure che, secondo me, in amore se c’è qualcosa che non va si aggiusta sempre, nel senso si trova sempre il giusto compromesso. Sono una persona molto istintiva e quando mi piace una persona vado a 3000, questo sicuramente non è un pregio, anzi a lungo andare sarà un difetto perché nel mondo d’oggi bisogna andare con i piedi di piombo in qualsiasi situazione".
