Alice Lupparelli

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla vita privata e sulla carriera della giovane attrice protagonista del film “Fuori la verità”: biografia e progetti.

Alice Lupparelli
IPA
  • Nome completo: Alice Lupparelli
  • Data di nascita: 12/03/1994
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attrice
  • Social: Instagram

Biografia

Alice Lupparelli nasce il 12 marzo 1994 a Roma e fin da piccola coltiva una grandissima passione per la recitazione. Alice studia al centro sperimentale di cinematografia di Roma partecipando a diverse produzioni indipendenti fino ad essere scelta per il ruolo di Viola Brandi nella fiction Rai Un professore con Alessandro Gassmann. A seguire, prende parte alla serie Netflix Adorazione, un teen drama dalle tinte scure ispirato all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo. In questa serie Alice interpreta il ruolo di Elena, un’anima profondamente tormentata a cui viene strappata la vita in maniera crudele e meschina.

Nel 2025 la ritroviamo anche nella serie Netflix Maschi veri, con un cast d’eccezione: Pietro Sermonti, Matteo Martari, Francesco Montanari e Maurizio Lastrico. Questa volta l’attrice interpreta il ruolo di Emma, una ragazza frizzante e ironica che prende in mano la vita sentimentale del padre iscrivendolo a un’app di incontri. Lo stesso anno, Alice debutta come protagonista anche nel film Fuori la verità di Davide Minnella accanto a Leo Gassmann.

Vita privata

In merito alla vita privata di Alice Lupparelli non abbiamo particolari informazioni essendo Alice una ragazza molto riservata. Ciò che sappiamo è che l’attrice è legatissima alla sua famiglia, che ama trascorrere del tempo in campagna, lontano dalle telecamere, e che tra le sue passioni vi sono la lettura e la scrittura. Nulla si sa invece sulla sua attuale situazione sentimentale, per questo almeno per il momento non sappiamo se l’attrice sia fidanzata oppure single.

In un’intervista a Cosmopolitan, Alice Lupparelli ha rivelato di non aver mai sognato di fare l’attrice prima di essere catapultata in questo mondo. "Non avevo la più pallida di cosa significasse recitare fino alla Maturità nel 2020, nel periodo covid non sapevo che fare nella mia vita e proprio in quel periodo, approfittando della pandemia, ho deciso di prendermi un anno sabbatico. Da bambina avrei voluto fare l’ostetrica! Però ho sempre amato dipingere, scrivere, danzare, mi sono sempre sentita incline alle arti. In realtà a trovarmi è stata la mia attuale agente, che inizialmente mi ha proposto di fare un seminario. Ed è stato in quel momento che ho sentito che tutte le mie inclinazioni creative confluivano in una cosa sola. Così ho cominciato a studiare, poi sono entrata nel Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e ho iniziato subito a lavorare. Tutto è accaduto in fretta, senza lasciarmi il tempo di realizzare bene cosa stesse succedendo".

Progetti

  • 2023-2025 – Un professore (Serie TV)
  • 2024 – Adorazione (Serie TV)
  • 2025 – Maschi veri (Serie TV)
  • 2025 – Fuori la verità (Film)

Di cosa parla il film Fuori la verità?

Il film Fuori la Verità del 2025 con Leo Gasmann e Alice Lupparelli parla di una famiglia (i Moretti) che partecipa a un game show televisivo in cui l'unica regola è dire sempre la verità. Sotto la conduzione spietata di Marina Roch, i segreti, i tradimenti e i rancori che la famiglia si nasconde da tempo vengono a galla, distruggendo l'immagine di una famiglia perfetta e portando i personaggi a un bivio irreversibile.