Programmi tv, cosa vedere oggi 12 ottobre: Annalisa infuocata, compare a sorpresa e oscura le Iene

Una serata televisiva che mescola musica, inchieste e cronaca: dal palcoscenico di Fazio alle verità scomode de Le Iene fino ai processi di Un giorno in pretura.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Una domenica sera piena di sfumature, tra la musica live e le interviste di Che Tempo Che Fa, le inchieste di Le Iene e il racconto giudiziario di Un giorno in pretura. Tre programmi che, in modi completamente diversi, promettono di tenere incollati gli spettatori allo schermo.

Che Tempo Che Fa (Nove, 20:00)

Su Nove, dalle 20:00, Che Tempo Che Fa accoglie tra gli ospiti più attesi Annalisa, pronta a presentare il suo nuovo album Ma io sono fuoco. La cantante porterà sul palco anche il suo ultimo singolo, in una performance che si preannuncia tra i momenti musicali più forti della puntata. Accanto alla musica, come sempre, ci sarà lo spazio per l’attualità, la politica e le conversazioni con volti di spicco della cultura e dello spettacolo. Fabio Fazio, insieme a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, continua a proporre un talk dallo stile unico: ironico, riflessivo e sorprendentemente umano, dove il ritmo non è dettato dal clamore ma dal piacere del dialogo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le Iene (Italia 1, 21:20)

Chi cerca invece energia e irriverenza può puntare su Italia 1, che alle 21:20 propone un nuovo appuntamento con Le Iene. L’inchiesta di punta della serata ruota intorno al mondo delle truffe digitali e ai nuovi metodi con cui vengono manipolati i contenuti sui social. Ma non mancheranno servizi più leggeri, incursioni ironiche e momenti di satira che mescolano indignazione e divertimento in perfetto stile Iene. È uno di quei programmi che riescono a informare senza annoiare, raccontando la realtà con il linguaggio diretto e pungente che ne ha fatto un marchio di fabbrica.

Un giorno in pretura (Rai 3, 23:10)

Chiude la serata, in seconda serata su Rai 3 (alle 23:10), Un giorno in pretura, con un episodio che si preannuncia intenso: il processo d’appello a Michele Antonio Gaglione, accusato dell’omicidio della sorella Maria Paola. Una vicenda che ha toccato profondamente il Paese, e che viene raccontata con l’approccio rigoroso e umano di Roberta Petrelluzzi. Il programma non si limita alla cronaca giudiziaria, ma prova a far comprendere le dinamiche familiari, morali e sociali che si nascondono dietro i casi di cronaca. È televisione che non cerca lo scandalo ma la verità.

Tre proposte, ma un unico filo conduttore: la voglia di raccontare cosa accade che sia attraverso una canzone di un grande ospite, un’inchiesta irriverente o un’aula di tribunale.


Potrebbe interessarti anche